Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

BEPPE GRILLO PROTAGONISTA 'SOPRA LE RIGHE' A "ICONE" SU RAI5

18/10/2011 - Prima cabarettista, poi star televisiva negli anni Ottanta, infine icona del web e leader movimentista: è Beppe Grillo, protagonista della puntata di “Icone – Corpi che parlano” in onda su Rai5 mercoledì 19 ottobre alle 23.30. Elementi ricorrenti nel suo percorso artistico sono l’immediatezza e la veracità del linguaggio, verbale e non verbale, sempre corrosivo e sopra le righe. Beppe Grillo si è fatto portavoce di una profonda istanza di rinnovamento nel linguaggio della politica.
Ogni sua uscita pubblica è in grado di suscitare le reazioni più diverse. In pochi anni è riuscito a conquistarsi un’autorevolezza e una credibilità tra la gente che i politici non riescono più a ottenere.
Come riesce ad avere ogni volta questa presa sul pubblico, a scatenare gli entusiasmi più accesi in ogni suo comizio? Con l’aiuto di studiosi di comunicazione e del linguaggio del corpo, “Icone” analizza a fondo il fenomeno Beppe Grillo.

Commenti