Biologi della Sicilia: nessuna norma consente ai farmacisti di erogare prestazioni sanitarie a carico del SSN in ambienti esterni

IL TAR PALERMO ACCOGLIE IL RICORSO PROPOSTO DA FEDERBIOLOGI E ALCUNE STRUTTURE CONVENZIONATE - CON L’INTERVENTO AD ADIUVANDUM DELL’ORDINE DEI BIOLOGI DELLA SICILIA - ED ESCLUDE LA POSSIBILITÀ DI EROGARE PRESTAZIONI SANITARIE A CARICO DEL SSN IN LOCALI ESTERNI ALLE FARMACIE.  22/04/2025 - Nel 2024 Federbiologi e diverse strutture sanitarie specialistiche hanno impugnato gli atti dell’Assessorato Regionale della Salute con cui era stata prevista, tra l’altro, la possibilità delle farmacie di somministrare - anche fuori dai locali della farmacia stessa - i “test autodiagnostici” (ovvero i test gestibili direttamente dai pazienti) nonché di erogare altri servizi sanitari (telemedicina, holter cardiaco, elettrocardiogramma, spirometria, indagini strumentali ecc.). Nell’ambito dei suddetti giudizi, è intervenuto, chiedendo l’accoglimento del ricorso, l’Ordine dei Biologi della Sicilia, difeso dall’avv. Girolamo Rubino.  In particolare, l’avv. Rubino - nell’interesse dell’Ordine dei ...

BEPPE GRILLO PROTAGONISTA 'SOPRA LE RIGHE' A "ICONE" SU RAI5

18/10/2011 - Prima cabarettista, poi star televisiva negli anni Ottanta, infine icona del web e leader movimentista: è Beppe Grillo, protagonista della puntata di “Icone – Corpi che parlano” in onda su Rai5 mercoledì 19 ottobre alle 23.30. Elementi ricorrenti nel suo percorso artistico sono l’immediatezza e la veracità del linguaggio, verbale e non verbale, sempre corrosivo e sopra le righe. Beppe Grillo si è fatto portavoce di una profonda istanza di rinnovamento nel linguaggio della politica.
Ogni sua uscita pubblica è in grado di suscitare le reazioni più diverse. In pochi anni è riuscito a conquistarsi un’autorevolezza e una credibilità tra la gente che i politici non riescono più a ottenere.
Come riesce ad avere ogni volta questa presa sul pubblico, a scatenare gli entusiasmi più accesi in ogni suo comizio? Con l’aiuto di studiosi di comunicazione e del linguaggio del corpo, “Icone” analizza a fondo il fenomeno Beppe Grillo.

Commenti