Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

BIONDO-SINAGRA A PODIO AL RALLY DI TAORMINA

Fine settimana a metà, quello del 15 e 16 Ottobre, per la scuderia S.G.B. Rallye impegnata con due equipaggi al Rally di Taormina
17/10/2011 - Ottima prestazione in una classe molto combattuta per il forte pilota di San Piero Patti Agostino Biondo in coppia con il brolese Cono Sinagra su una Citroen Saxo di classe N2, che dopo aver concluso al primo posto di classe il primo giorno di gara ha dovuto fare i conti con qualche problema di assetto che lo ha fatto retrocedere di qualche posizione per poi concludere al terzo posto a pochissimi secondi dalla seconda piazza.


Gara sfortunata, invece, quella dell’esperto pilota di Milazzo Franco Alibrando che in coppia con il messinese Antonio Pittella stava conducendo una gara esemplare prima di essere costretto al ritiro per una rottura meccanica della Peugeot 106 rally FN2 con la quale si trovava al primo posto di classe e primo posto di gruppo FN.

Sulla vetture degli equipaggi SGB Rallye, oltre agli sponsor tecnici e commerciali vi era in bella evidenza il messaggio del progetto sociale (“Drivers against drug and drunk”) con il motto: “Io guido, non bevo!”, al fine di sensibilizzare giovani e meno giovani ad un divertimento sano e in piena sicurezza. Progetto sociale in cui S.G.B. Rallye è partner, per maggiori informazioni www.dadd.eu.

Commenti