Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BROLO: LE FAVOLE DI PLUTINO NARRANO I SEGRETI DEI NEBRODI E DELLO STRETTO AD ADULTI E BAMBINI

Brolo (Me), 10/10/2011 - Nella sala Multimediale "Rita Atria" di Brolo, giovedì 13 ottobre alle ore 17,30, Armenio editore con il patrocinio dell'amministrazione comunale e di Legambiente presenterà "Favolando tra mari & monti", prima opera del prof. Sebastiano Plutino, criminologo e grafologo dell'Università di Messina. Il volume comprende due sezioni: la prima dedicata ai Monti Nebrodi e la seconda allo Stretto di Messina. In questi habitat naturali d'inestimabile bellezza sono ambientate le storie rivolte ai giovani, ma piacevoli ed interessanti anche per gli adulti.
Favole che conducono il lettore a riflettere sui valori attuali e vivi: solidarietà ed amicizia, rispetto per la natura e amore verso il prossimo. Leggeranno alcuni brani Melania Plutino e Linda Liotta. Relazioneranno il prof. Salvatore Crisafulli e Salvatore Granata, presidente di Legambiente.

Commenti