Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BROLO: LE FAVOLE DI PLUTINO NARRANO I SEGRETI DEI NEBRODI E DELLO STRETTO AD ADULTI E BAMBINI

Brolo (Me), 10/10/2011 - Nella sala Multimediale "Rita Atria" di Brolo, giovedì 13 ottobre alle ore 17,30, Armenio editore con il patrocinio dell'amministrazione comunale e di Legambiente presenterà "Favolando tra mari & monti", prima opera del prof. Sebastiano Plutino, criminologo e grafologo dell'Università di Messina. Il volume comprende due sezioni: la prima dedicata ai Monti Nebrodi e la seconda allo Stretto di Messina. In questi habitat naturali d'inestimabile bellezza sono ambientate le storie rivolte ai giovani, ma piacevoli ed interessanti anche per gli adulti.
Favole che conducono il lettore a riflettere sui valori attuali e vivi: solidarietà ed amicizia, rispetto per la natura e amore verso il prossimo. Leggeranno alcuni brani Melania Plutino e Linda Liotta. Relazioneranno il prof. Salvatore Crisafulli e Salvatore Granata, presidente di Legambiente.

Commenti