Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BROLO: LE FAVOLE DI PLUTINO NARRANO I SEGRETI DEI NEBRODI E DELLO STRETTO AD ADULTI E BAMBINI

Brolo (Me), 10/10/2011 - Nella sala Multimediale "Rita Atria" di Brolo, giovedì 13 ottobre alle ore 17,30, Armenio editore con il patrocinio dell'amministrazione comunale e di Legambiente presenterà "Favolando tra mari & monti", prima opera del prof. Sebastiano Plutino, criminologo e grafologo dell'Università di Messina. Il volume comprende due sezioni: la prima dedicata ai Monti Nebrodi e la seconda allo Stretto di Messina. In questi habitat naturali d'inestimabile bellezza sono ambientate le storie rivolte ai giovani, ma piacevoli ed interessanti anche per gli adulti.
Favole che conducono il lettore a riflettere sui valori attuali e vivi: solidarietà ed amicizia, rispetto per la natura e amore verso il prossimo. Leggeranno alcuni brani Melania Plutino e Linda Liotta. Relazioneranno il prof. Salvatore Crisafulli e Salvatore Granata, presidente di Legambiente.

Commenti