1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

GEOLOGI: ACCOLTO IL RICORSO DELL’ORDINE REGIONALE, REGOLARI LE ELEZIONI DEL 2009

Siracusa 17-10-2011 - “Il Consiglio dell’Ordine in carica e quello precedente hanno sempre operato nella legalità e questa sentenza ce ne dà ulteriormente atto”. Esprime grande soddisfazione Emanuele Doria, presidente dell’Ordine regionale dei geologi di Sicilia, appena appreso che la Corte d’Appello ha riformato la sentenza di primo grado del Tribunale di Palermo, affermando la piena legittimità delle operazioni di voto per l’elezione del Consiglio attualmente in carica.
“Abbiamo continuato a lavorare con serenità, nonostante i continui attacchi al limite della diffamazione, in attesa del pronunciamento della Corte –ha detto Doria-, confidando sulla positiva conclusione della vicenda. Ci avviamo alla prosecuzione del nostro mandato con l’entusiasmo di sempre e con lo spirito di abnegazione che ci ha sempre contraddistinto nell’operato a favore della categoria che siamo stati chiamati a rappresentare. Ringrazio tutti i colleghi che –ha concluso il presidente-, durante lo svolgimento della vicenda giudiziaria, non hanno fatto venire meno la loro fiducia e il sostegno nei confronti dell’intero Consiglio”.

Commenti