Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GESUALDO CAMPO FIRMA LA PROMOZIONE DELLA MOGLIE A DIRIGENTE E I COBAS SOLLEVANO IL CASO

PALERMO, 13/10/2011 - Gesualdo Campo, alla guida del dipartimento Beni culturali della Regione siciliana, firma il decreto che promuove la propria moglie dirigente del polo museale di Catania a capo dell'unita' operativa per i beni storici - artistici alla Soprintendenza e il Cobas/Codir solleva il caso che ora scotta. Da dirigente del polo museale di Catania a capo dell'unita' operativa per i beni storici - artistici alla Soprintendenza etnea
- riporta l'agenzia Ansa - una promozione che ha comportato per la dirigente Luisa Paladino un sostanzioso aumento dell'indennita' aggiuntiva, da 5.164 a 15.494 euro: L'Indennità infatti - passa da 5 a 15mila euro. La firma sul contratto l'ha apposta il marito della stessa dirigente: Gesualdo Campo, il superburocrate che guida il dipartimento Beni culturali della Regione siciliana. A sollevare il ''caso'' e' il Cobas/Codir.

Commenti