1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

LA PALLAVOLO MESSINA A TRAPANI PER LA SECONDA GIORNATA DI SERIE B2 MASCHILE

La Pallavolo Messina si recherà a Trapani per disputare la seconda giornata del campionato di serie B2 maschile di volley (domenica ore 17.30). L’esordio vittorioso contro Ragusa ha lasciato strascichi positivi sul gruppo peloritano
Messina, 20/10/2011 - La squadra è partita bene ma rimane al contempo consapevole che la strada da percorrere è ancora molto lunga. Nella sfida di sabato scorso al palaJuvara, ha disputato un’eccellente partita la banda Giuseppe Boscaini.
Apprezzato e applaudito da pubblico e addetti ai lavori. “Tutta la squadra, nel suo complesso, ha espresso un’ottima pallavolo - commenta l’atleta catanese -. Il singolo può fare bene solo se supportato dal gruppo. Mi ha molto colpito il calore del pubblico: da anni che non giocavo in una palestra così piena. E’ un fattore molto importante perché il supporto dei tifosi, in una struttura piccola come la Juvara, ti carica e trasmette tanta adrenalina”.

Il risultato ha premiato la qualità del roster giallorosso, ma per Boscaini c’è ancora da lavorare: “Dobbiamo evitare i cali di tensione perché avversari più forti non te li perdonano. Serve concentrazione costante e la mentalità giusta per chiudere subito i set”. Già a partire da domenica, quando la Pallavolo Messina affronterà l’Eklisseocchiali, una delle squadre meglio attrezzate del torneo che nella prima giornata ha conquistato due punti sul campo del Leonforte: “Dovremo dare il massimo contro un avversario ostico e preparato. Mister Rigano può contare su dodici atleti in grado di dare tutti un grande contributo. Questa può essere la nostra forza: giocare da squadra per esaltare le doti dei singoli”.

Programma della seconda giornata: Volo Virtus Lamezia – Nicodemo Lauria; Callipo sport Vibo Valentia – Gruppo Buono Leonforte; Algoritmi Tremestieri – Essepiauto Mazara; De Seta Casa Cosenza – Energie Rinnovabili Lagonegro; Mondo Giovane – Giarratana volley; Eklisseocchiali Trapani – Pallavolo Messina; Csain club Ragusa – Catanzaro Pallavolo.

Commenti