Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

LA PALLAVOLO MESSINA A TRAPANI PER LA SECONDA GIORNATA DI SERIE B2 MASCHILE

La Pallavolo Messina si recherà a Trapani per disputare la seconda giornata del campionato di serie B2 maschile di volley (domenica ore 17.30). L’esordio vittorioso contro Ragusa ha lasciato strascichi positivi sul gruppo peloritano
Messina, 20/10/2011 - La squadra è partita bene ma rimane al contempo consapevole che la strada da percorrere è ancora molto lunga. Nella sfida di sabato scorso al palaJuvara, ha disputato un’eccellente partita la banda Giuseppe Boscaini.
Apprezzato e applaudito da pubblico e addetti ai lavori. “Tutta la squadra, nel suo complesso, ha espresso un’ottima pallavolo - commenta l’atleta catanese -. Il singolo può fare bene solo se supportato dal gruppo. Mi ha molto colpito il calore del pubblico: da anni che non giocavo in una palestra così piena. E’ un fattore molto importante perché il supporto dei tifosi, in una struttura piccola come la Juvara, ti carica e trasmette tanta adrenalina”.

Il risultato ha premiato la qualità del roster giallorosso, ma per Boscaini c’è ancora da lavorare: “Dobbiamo evitare i cali di tensione perché avversari più forti non te li perdonano. Serve concentrazione costante e la mentalità giusta per chiudere subito i set”. Già a partire da domenica, quando la Pallavolo Messina affronterà l’Eklisseocchiali, una delle squadre meglio attrezzate del torneo che nella prima giornata ha conquistato due punti sul campo del Leonforte: “Dovremo dare il massimo contro un avversario ostico e preparato. Mister Rigano può contare su dodici atleti in grado di dare tutti un grande contributo. Questa può essere la nostra forza: giocare da squadra per esaltare le doti dei singoli”.

Programma della seconda giornata: Volo Virtus Lamezia – Nicodemo Lauria; Callipo sport Vibo Valentia – Gruppo Buono Leonforte; Algoritmi Tremestieri – Essepiauto Mazara; De Seta Casa Cosenza – Energie Rinnovabili Lagonegro; Mondo Giovane – Giarratana volley; Eklisseocchiali Trapani – Pallavolo Messina; Csain club Ragusa – Catanzaro Pallavolo.

Commenti