Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

BARCELLONA P.G.: ARRESTATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Messina, 17 novembre 2011 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno dato esecuzione all’ordine di espiazione pena emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), a carico di TRIOLO Vincenzo, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) cl. 1960, ma residente a Messina.

TRIOLO Vincenzo, già sottoposto al regime di detenzione domiciliare, secondo quanto indicato nel provvedimento di esecuzione per la carcerazione, dovrà scontare cinque mesi e quattro giorni di reclusione, poiché ritenuto responsabile di bancarotta fraudolenta.
Dopo la notifica del provvedimento, TRIOLO Vincenzo è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno tratto in arresto, in esecuzione di provvedimento custodiale, il 28enne ROMANO Domenico, nato a Messina, barista, già destinatario della misura di affidamento in prova al servizio sociale. In particolare, i Carabinieri hanno proceduto alla notifica del provvedimento di esecuzione per la carcerazione, emesso dal Tribunale di Messina nei confronti del prevenuto, il quale è stato raggiunto dai militari dell’Arma presso il suo domicilio.

ROMANO Domenico, secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, dovrà espiare la pena di un anno, sei mesi e tre giorni di reclusione per furto aggravato in concorso.
Il reato da cui scaturisce la condanna emessa a carico del prevenuto, era stato commesso nel Comune di Messina nel mese di gennaio 2006.
Dopo le formalità di rito, pertanto, l’arrestato è stato trasferito presso il Carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti