Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

BARCELLONA P.G.: ARRESTATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Messina, 17 novembre 2011 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno dato esecuzione all’ordine di espiazione pena emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), a carico di TRIOLO Vincenzo, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) cl. 1960, ma residente a Messina.

TRIOLO Vincenzo, già sottoposto al regime di detenzione domiciliare, secondo quanto indicato nel provvedimento di esecuzione per la carcerazione, dovrà scontare cinque mesi e quattro giorni di reclusione, poiché ritenuto responsabile di bancarotta fraudolenta.
Dopo la notifica del provvedimento, TRIOLO Vincenzo è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno tratto in arresto, in esecuzione di provvedimento custodiale, il 28enne ROMANO Domenico, nato a Messina, barista, già destinatario della misura di affidamento in prova al servizio sociale. In particolare, i Carabinieri hanno proceduto alla notifica del provvedimento di esecuzione per la carcerazione, emesso dal Tribunale di Messina nei confronti del prevenuto, il quale è stato raggiunto dai militari dell’Arma presso il suo domicilio.

ROMANO Domenico, secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, dovrà espiare la pena di un anno, sei mesi e tre giorni di reclusione per furto aggravato in concorso.
Il reato da cui scaturisce la condanna emessa a carico del prevenuto, era stato commesso nel Comune di Messina nel mese di gennaio 2006.
Dopo le formalità di rito, pertanto, l’arrestato è stato trasferito presso il Carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti