Farmaci scaduti a Milazzo: “Non un caso isolato, 3 episodi documentati

Sulla gestione dei farmaci scaduti a Milazzo,  Sciotto (ScN) : “Non un caso isolato. Tre episodi di farmaci scaduti somministrati, una situazione inaccettabile!" 20/11/2024 - Si è svolta stamani in VI Commissione  Salute all'Ars  l'audizione in merito alla gestione dei farmaci stupefacenti scaduti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Giuseppe Fogliani” di Milazzo richiesta dal deputato Matteo Sciotto alla presenza dell’Assessore Volo e dei responsabili regionali e provinciali del dipartimento Sanità. "Ciò che è emerso, afferma Sciotto, è gravissimo. Non si è trattato di un caso isolato, ma siamo di fronte a  ben tre episodi documentati in cui sono stati somministrati farmaci scaduti. Una confezione di stupefacenti (Contramal), scaduta il 31 maggio scorso, è stata somministrata a tre pazienti in tre date diverse: il 25 giugno, il 25 luglio e il 3 settembre. Nonostante sia stato dichiarato che il farmaco non produce effetti dannosi entro sei mesi dalla scadenza, la

BARCELLONA P.G.: ARRESTATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Messina, 17 novembre 2011 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno dato esecuzione all’ordine di espiazione pena emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), a carico di TRIOLO Vincenzo, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) cl. 1960, ma residente a Messina.

TRIOLO Vincenzo, già sottoposto al regime di detenzione domiciliare, secondo quanto indicato nel provvedimento di esecuzione per la carcerazione, dovrà scontare cinque mesi e quattro giorni di reclusione, poiché ritenuto responsabile di bancarotta fraudolenta.
Dopo la notifica del provvedimento, TRIOLO Vincenzo è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno tratto in arresto, in esecuzione di provvedimento custodiale, il 28enne ROMANO Domenico, nato a Messina, barista, già destinatario della misura di affidamento in prova al servizio sociale. In particolare, i Carabinieri hanno proceduto alla notifica del provvedimento di esecuzione per la carcerazione, emesso dal Tribunale di Messina nei confronti del prevenuto, il quale è stato raggiunto dai militari dell’Arma presso il suo domicilio.

ROMANO Domenico, secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, dovrà espiare la pena di un anno, sei mesi e tre giorni di reclusione per furto aggravato in concorso.
Il reato da cui scaturisce la condanna emessa a carico del prevenuto, era stato commesso nel Comune di Messina nel mese di gennaio 2006.
Dopo le formalità di rito, pertanto, l’arrestato è stato trasferito presso il Carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti