Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BARCELLONA P.G.: ARRESTATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Messina, 17 novembre 2011 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno dato esecuzione all’ordine di espiazione pena emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), a carico di TRIOLO Vincenzo, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) cl. 1960, ma residente a Messina.

TRIOLO Vincenzo, già sottoposto al regime di detenzione domiciliare, secondo quanto indicato nel provvedimento di esecuzione per la carcerazione, dovrà scontare cinque mesi e quattro giorni di reclusione, poiché ritenuto responsabile di bancarotta fraudolenta.
Dopo la notifica del provvedimento, TRIOLO Vincenzo è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno tratto in arresto, in esecuzione di provvedimento custodiale, il 28enne ROMANO Domenico, nato a Messina, barista, già destinatario della misura di affidamento in prova al servizio sociale. In particolare, i Carabinieri hanno proceduto alla notifica del provvedimento di esecuzione per la carcerazione, emesso dal Tribunale di Messina nei confronti del prevenuto, il quale è stato raggiunto dai militari dell’Arma presso il suo domicilio.

ROMANO Domenico, secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, dovrà espiare la pena di un anno, sei mesi e tre giorni di reclusione per furto aggravato in concorso.
Il reato da cui scaturisce la condanna emessa a carico del prevenuto, era stato commesso nel Comune di Messina nel mese di gennaio 2006.
Dopo le formalità di rito, pertanto, l’arrestato è stato trasferito presso il Carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti