Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

“CONFAPI PER LO SPORT”, NUOVA INIZIATIVA A MESSINA

“Confapi per lo sport”, giovedì 17 novembre all’Hotel Royal la presentazione della nuova iniziativa di Confapi Messina
Messina, 16 novembre 2011 - Educare i giovani grazie allo sport per trasmettere loro valori positivi e concreti è uno degli obiettivi di Confapi Messina, che ha deciso di sostenere in maniera concreta gli intenti della onlus “Crescere Insieme”.

Confapi Messina, che all’interno del sistema nazionale Confapi riunisce le piccole e medie imprese della provincia peloritana, giovedì 17 novembre alle 15.30 presso l’Hotel Royal presenterà la nuova iniziativa insieme all’associazione “Cresci in Rete”.

Durante l’incontro con la stampa, al quale sarà presente il presidente di Confapi Messina Giorgio Caprì, saranno presentate le squadre di pallavolo di “Crescere Insieme” che parteciperanno ai Campionati FIPAV e l’attività sportiva della stessa società nel settore del calcio a 5.

Commenti