Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“CONFAPI PER LO SPORT”, NUOVA INIZIATIVA A MESSINA

“Confapi per lo sport”, giovedì 17 novembre all’Hotel Royal la presentazione della nuova iniziativa di Confapi Messina
Messina, 16 novembre 2011 - Educare i giovani grazie allo sport per trasmettere loro valori positivi e concreti è uno degli obiettivi di Confapi Messina, che ha deciso di sostenere in maniera concreta gli intenti della onlus “Crescere Insieme”.

Confapi Messina, che all’interno del sistema nazionale Confapi riunisce le piccole e medie imprese della provincia peloritana, giovedì 17 novembre alle 15.30 presso l’Hotel Royal presenterà la nuova iniziativa insieme all’associazione “Cresci in Rete”.

Durante l’incontro con la stampa, al quale sarà presente il presidente di Confapi Messina Giorgio Caprì, saranno presentate le squadre di pallavolo di “Crescere Insieme” che parteciperanno ai Campionati FIPAV e l’attività sportiva della stessa società nel settore del calcio a 5.

Commenti