Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ELICOTTERO 118: CHINNICI, VICINI A CHI RISCHIA VITA PER SALVARNE ALTRE

Palermo, 9 nov. 2011 - L'assessore regionale per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Caterina Chinnici, si associa al dolore dei familiari per la morte di Sergio Torre, il copilota dell'elicottero del servizio 118, in servizio a Caltanissetta, e precipitato stamattina nelle campagne di Ramacca nel catanese.

"Siamo vicini anche - afferma l'assessore - ai feriti e agli operatori sanitari che, ogni giorno, mettono a rischio la propria vita per cercare di salvarne altre. In questo momento di tristezza e di lutto, a tutti costoro va il mio abbraccio e un sentito grazie".

fdp7fi

Commenti