Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GANG DI 8 UOMINI 'CON LE PALLE', TRA CUI 2 MINORI, SMASCHERATA A MESSINA

Messina, 22/11/2011 - L’azione congiunta di Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri ha reso possibile l’individuazione e l’arresto di otto individui, tra cui due minorenni, che, organizzati in una vera e propria gang criminale hanno, a partire dal 2010, e specie nel periodo tra aprile e settembre 2011, vessato, minacciato e perseguitato i titolari e gestori di un ritrovo bar nel cuore del centro storico di Messina.

Le indagini hanno fatto emergere le responsabilità di tale gruppo di giovani che con atteggiamento prepotente e violento hanno per mesi costretto le vittime a servire loro cibi e bevande senza che venisse pagato il relativo corrispettivo ed anzi proponendosi quali soggetti cui affidare compiti di protezione del locale in alcuni casi danneggiando arredi e picchiando i gestori medesimi.
Tra le richieste più pressanti ai titolari dell’esercizio commerciale c’era soprattutto quella di non riferire nulla alle Forze di Polizia “in quanto era una situazione da gestire da uomini con le palle”, accompagnando tali minacce con violenze fisiche quali quelle di afferrare e stringere con forza i genitali di uno dei malcapitati gestori.

I destinatari delle misure avevano creato all’interno e al di fuori del locale un clima di terrore che sfociava in atteggiamenti aggressivi anche nei confronti di avventori e passanti.
Tra gli episodi più significativi quello di una feroce aggressione nei confronti di un cittadino extracomunitario impegnato a vendere fiori nei pressi del locale, nonché le molestie sessuali ai danni di una giovane donna intenta a consumare una bevanda all’interno del bar e costretta a fuggire spaventata. Le indagini, condotte dagli agenti dell’U.P.G.S.P., con l’ausilio della Squadra Mobile, e dai militari della Stazione dei Carabinieri di Camaro, con il supporto del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro, hanno portato nelle prime ore di stamani all’esecuzione di quattro custodie cautelari in carcere, due misure degli arresti domiciliari e un’ultima che prevede l’obbligo di dimora.
I componenti della gang dovranno ora rispondere dei reati di estorsione aggravata, lesioni personali, minacce e danneggiamento aggravato.

Commenti