Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LA 'FAUNA DEI NEBRODI TRA IMMAGINI ED EMOZIONI' A S. STEFANO DI CAMASTRA

Santo Stefano di Camastra (Me), 11/11/2011 - L'Associazione Naturalistica I Nebrodi organizza, con il patrocinio dell'Ente Parco dei Nebrodi, dell'Assessorato al Turismo e del Comune di Santo Stefano di Camastra, la mostra fotografica denominata "La fauna dei Nebrodi tra immagini ed emozioni”.
Saranno presentate oltre 60 immagini di numerosi animali che vivono all'interno del Parco, ripresi spesso con pazienti e lunghi appostamenti che hanno permesso di coglierli all'interno dei loro habitat naturali. La mostra si svolgerà nel Comune di Santo Stefano di Camastra, a Palazzo Trabia, sarà inaugurata Sabato 19 Novembre alle ore 11 e rimarrà esposta dal 19 al 26 Novembre.
L'inaugurazione sarà preceduta dagli interventi del Dott Antonino Ferro, Commissario Straordinario dell'Ente Parco dei Nebrodi, del Prof. Maurizio Sarà, del Dipartimento di Biologia Ambientale dell'Università di Palermo e del Dott. Giampiero Sammuri, Presidente Nazionale di Federparchi.

Commenti