Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A BROLO 'LE IENE' 'MASSACRANO IL SINDACO E PONGONO UN DUBBIO: "CHI LE HA FATTE VENIRE"?

Brolo (Me), 01/11/2011 – “Cosa ci facevano le iene al Comune di Brolo?”. “Sono venuti a massacrare il sindaco... ma non voglio rovinarvi la sorpresa! Lo vedrete su Italia 1”, risponde sul profilo Facebook delle "Idee in Movimento" della vivace comunità di Brolo, il sindaco Salvo Messina. ”O veramente…” "Si … si Giulio Golia...", assicura lo stesso Sindaco Salvo Messina.
"A Brolo siamo... avanti! mitico!!!! hai fatto la marrunata allora???". Non vedo l'ora di vedere il
servizio... Quando va in onda?

Salvo Messina: "Mi hanno intervistato.....o meglio massacrato per 54 minuti di continuo..... debbo dire che alla fine Giulietto era molto sudato.... certo poi il servizio lo monta lui.... e il massacro e' certo..."

"Ti sei fatto lasciare la copia originale? No... perché' dovevo. Certo, così se il montaggio sarà fazioso avresti potuto smentire senza fare la figura del deputato ormai famoso che è corso via dicendo ora torno e non è mai più tornato."

"Non te l'avrebbero data, figurati, loro devono soddisfare le aspettative dei telespettatori (se no non partono nemmeno da casa) e se qualcosina la devono enfatizzare o montare ad arte.. beh.. anche questo è tv... sta a noi valutare fin dove arriva la verità e comincia l'esigenza televisiva. Prendila con filosofia e fatti 4 risate.. in tutta questa storia c'è anche un lato positivo: "finisti magari a italia uno!"

"Ok,ma non ogni servizio è montato ad arte per sparare cavolate.....diciamoci la verità, che escono fuori cose sempre + pesanti e non si può dire che in realtà tutto è una menzogna e che va tutto bene."

"Assolutamente, me ne guarderei bene dal dirlo, però è anche vero che fanno televisione ed è giusto prendere con le dovute precauzioni quello che viene detto e come viene detto..

Salvo Messina: "Io non l'ho detto.... ho detto solo che lo montano loro....su 54 minuti d'intervista , magari vengono estrapolati 3/4 minuti dove sono piu' in difficolta'.....tutto qua.Ho fatto i complimenti a Golia... e ho chiuso dicendo di essere contento...che fosse stato lui a massacrarmi perche' mi e' sempre piaciuto."

Sicuramente bisogna valutare e che poi le televisioni dicono quello che vogliono a comodo e anche vero...... però è anche vero che un programma come le Iene è fatto per far venire alla luce delle questioni serie. P.S.dipende magari montano solo la parte dov'è in difficoltà..."

"Infatti.. fanno un'ora di intervista ma ne mandano in onda 5m al massimo, ovviamente manderanno i peggiori.. è normale.."
"Le Iene fanno venire alla luce questioni serie???? e le "questioni serie" di chi dà loro da mangiare? come mai di quelle non parlano mai? chissà".

"Io ho un presentimento di chi ha potuto organizzare la venuta delle Iene a Brolo... gatta ci cova...".

Come spesso sui socialnetwork abbondano i punti interrogativi e gli esclamativi, anche se non sempre collocati al posto giusto.

Commenti