Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PATERNO’ : SCELTA GIOVANE INCONTRA IL CANDIDATO SINDACO MAURO MANGANO

17 Novembre 2011 ore 19:00 Albergo Sicilia , Paternò (CT)
17/11/2011 - Oggi alle ore 19:00 a Paternò, presso l’albergo Sicilia, i dirigenti e i simpatizzanti di Scelta Giovane a Paternò incontreranno il candidato sindaco Mauro Mangano alla presenza del vice segretario regionale dei Liberal PD Daniele Capuana e del presidente provinciale di Scelta Giovane Davide Tutino.

“ Lo scopo dell’incontro – precisa Tutino – è costruire un’unità d'intenti con il prof. Mangano, attraverso un sereno confronto con i dirigenti del nostro movimento, nell'ottica della ottimizzazione della spesa pubblica, del miglioramento dei servizi scolastici e quelli complementari alla scuola, del potenziamento degli archivi e della biblioteca comunale, della promozione di bandi e borse di studio per sollecitare nei ragazzi delle scuole coscienza e consapevolezza della propria appartenenza culturale e di riattivare il sostegno le attività commerciali, vero elemento propulsore della città di Paternò che ad oggi soffrono più che mai la crisi. Con il candidato Sindaco Magano, - continua Tutino - sceglieremo di concerto i nostri migliori candidati da inserire a sostegno della sindacatura dello stesso Mangano e alcuni punti, emersi dal confronto-dibattito, nel programma elettorale che intenderà presentare ai cittadini paternesi”.

Commenti