Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PATERNO’ : SCELTA GIOVANE INCONTRA IL CANDIDATO SINDACO MAURO MANGANO

17 Novembre 2011 ore 19:00 Albergo Sicilia , Paternò (CT)
17/11/2011 - Oggi alle ore 19:00 a Paternò, presso l’albergo Sicilia, i dirigenti e i simpatizzanti di Scelta Giovane a Paternò incontreranno il candidato sindaco Mauro Mangano alla presenza del vice segretario regionale dei Liberal PD Daniele Capuana e del presidente provinciale di Scelta Giovane Davide Tutino.

“ Lo scopo dell’incontro – precisa Tutino – è costruire un’unità d'intenti con il prof. Mangano, attraverso un sereno confronto con i dirigenti del nostro movimento, nell'ottica della ottimizzazione della spesa pubblica, del miglioramento dei servizi scolastici e quelli complementari alla scuola, del potenziamento degli archivi e della biblioteca comunale, della promozione di bandi e borse di studio per sollecitare nei ragazzi delle scuole coscienza e consapevolezza della propria appartenenza culturale e di riattivare il sostegno le attività commerciali, vero elemento propulsore della città di Paternò che ad oggi soffrono più che mai la crisi. Con il candidato Sindaco Magano, - continua Tutino - sceglieremo di concerto i nostri migliori candidati da inserire a sostegno della sindacatura dello stesso Mangano e alcuni punti, emersi dal confronto-dibattito, nel programma elettorale che intenderà presentare ai cittadini paternesi”.

Commenti