Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

RAI. ALESSIO GORLA APOSTROFA CORRADINO MINEO: "LEI PARLA A VANVERA SENZA SAPERE QUELLO CHE DICE"

18/11/2011 - E' scontro aperto tra Alessio Gorla, consigliere di amministrazione della Rai, e il direttore di Rai News, il siciliano Corradino Mineo: "Caro Mineo, - afferma Alessio Gorla - come spesso succede quando lei interviene nel suo giornale, lei parla a vanvera senza sapere quello che dice e così è stato anche durante la sua intervista a Klaus Davi.
Le sue dichiarazioni non meriterebbero alcuna risposta e mi lascia semplicemente un senso di forte sconcerto scoprire che lei con fatica sta dirigendo una testata, mentre afferma che si divertirebbe molto di più andando a fare il corrispondente in una sede estera. Per parte mia farò di tutto per accontentarla."

Ospite di KlausCondicio, il programma di Klaus Davi in onda su YouTube, il direttore di RaiNews, Corradino Mineo, adombra l'ipotesi che "le nomine in Rai, nell'ultimo periodo, siano state fatte da Marina Berlusconi”, figlia dell'ormai ex premier Silvio Berlusconi.

Alla domanda di Klaus Davi se non ritenesse molto grave quanto affermato, Corradino Mineo ha risposto: “Si è grave, ma ritengo che sia cosi, il premier al massimo si occupava personalmente di alcune scelte, come per esempio quella di Minzolini. Per il resto anche andare da Paolo Romani era meglio che andare da Berlusconi”. Mineo ha rivelato che “anche esponenti di sinistra sono andati a palazzo Chigi. Ma non mi faccia fare i nomi”.
___________
La Rai precisa che il Piano di Risanamento è tuttora all’esame del Consiglio di Amministrazione e pertanto nessuna decisione è stata finora assunta.

L’ampio e articolato confronto svoltosi con le OO.SS. lo scorso 14 novembre ha consentito di mettere in evidenza – pur nella diversità delle posizioni espresse dalle Parti – la criticità della situazione economico-finanziaria dell’Azienda, il cui superamento rende indispensabile l’avvio di azioni di razionalizzazione organizzativa e di riduzione dei costi.

Su queste tematiche la Rai ha dato ampia disponibilità alla prosecuzione del confronto su tavoli tecnici, dichiarando però l’impossibilità di accettare pregiudiziali di sorta. Tuttavia si auspica che fin dall’incontro di conciliazione previsto per il prossimo 22 novembre le Parti possano trovare una ragionevole posizione comune.

Commenti