Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

“TUTTI INSIEME PER MESSINA”, RACCOLTA FONDI A FAVORE DEGLI ALLUVIONATI

Sabato 19 novembre manifestazione di beneficenza al Teatro Vittorio Emanuele
Messina, 17/11/2011 - Sabato 19 novembre, alle ore 20.30, il Teatro Vittorio Emanuele ospiterà per il secondo anno la serata di beneficenza “Tutti insieme per Messina – 2° edizione”, organizzata dal CRAL VVF di Messina in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e con il patrocinio del Comune.
L’iniziativa benefica vedrà la partecipazione, a titolo gratuito, dell’Associazione Culturale “S. Tommaso d’Aquino” che porterà in scena una commedia brillante in tre atti, “Cincu Fimmini e un Tarì” di Pino Giambrone.

Ad inizio serata si esibiranno gli allievi dell’ “A.S.D. ALMA CREW” di Martina Mollura e Alessandra Pappa, che presenteranno un medley con tre coreografie e balleranno sulle note di una canzone scritta da giovani messinesi proprio in occasione dell’evento. Gli spettatori presenti, alla fine dello spettacolo, potranno partecipare a varie estrazioni di premi messi a disposizione da negozi e società della nostra città che si sono dimostrati sensibili all’iniziativa. La manifestazione ha come obiettivo la raccolta di fondi a favore dei nostri concittadini colpiti dall’alluvione dell’ottobre 2009, pertanto il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza. Ma la raccolta fondi non è l’unico scopo che ci siamo prefissi. Sposando il sociale con lo spettacolo vorremmo non far calare il silenzio su una tragedia che, a distanza di due anni, non può e non deve essere dimenticata.


Alla serata, presentata da Gisella Cicciò, saranno presenti le autorità politiche.

Commenti