Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“TUTTI INSIEME PER MESSINA”, RACCOLTA FONDI A FAVORE DEGLI ALLUVIONATI

Sabato 19 novembre manifestazione di beneficenza al Teatro Vittorio Emanuele
Messina, 17/11/2011 - Sabato 19 novembre, alle ore 20.30, il Teatro Vittorio Emanuele ospiterà per il secondo anno la serata di beneficenza “Tutti insieme per Messina – 2° edizione”, organizzata dal CRAL VVF di Messina in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e con il patrocinio del Comune.
L’iniziativa benefica vedrà la partecipazione, a titolo gratuito, dell’Associazione Culturale “S. Tommaso d’Aquino” che porterà in scena una commedia brillante in tre atti, “Cincu Fimmini e un Tarì” di Pino Giambrone.

Ad inizio serata si esibiranno gli allievi dell’ “A.S.D. ALMA CREW” di Martina Mollura e Alessandra Pappa, che presenteranno un medley con tre coreografie e balleranno sulle note di una canzone scritta da giovani messinesi proprio in occasione dell’evento. Gli spettatori presenti, alla fine dello spettacolo, potranno partecipare a varie estrazioni di premi messi a disposizione da negozi e società della nostra città che si sono dimostrati sensibili all’iniziativa. La manifestazione ha come obiettivo la raccolta di fondi a favore dei nostri concittadini colpiti dall’alluvione dell’ottobre 2009, pertanto il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza. Ma la raccolta fondi non è l’unico scopo che ci siamo prefissi. Sposando il sociale con lo spettacolo vorremmo non far calare il silenzio su una tragedia che, a distanza di due anni, non può e non deve essere dimenticata.


Alla serata, presentata da Gisella Cicciò, saranno presenti le autorità politiche.

Commenti