Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ARCIGLI CONFERMATO ALLENATORE NAZIONALE DISABILI

Messina, 22/12/2011 - Nel corso della riunione del proprio Consiglio Federale la Fitet (Federazione Olimpica e Paralimpica del Tennistavolo) ha confermato anche per il 2012 il messinese Alessandro Arcigli alla guida delle Nazionali disabili, sia maschili che femminili, di Tennistavolo. Con questa rinnovata attestazione di fiducia il tecnico peloritano guiderà gli azzurri alle paralimpiadi di Londra 2012.

Il messinese Alessandro Arcigli già nel 1988, giovanissimo, era stato nominato allenatore della squadra nazionale under 15 di Tennistavolo con la quale ha partecipato a 6 edizioni dei Campionati Europei Giovanili, a 21 Open Internazionali ed a numerosissimi Stages di preparazione tecnica all’estero. Nel 1995 e 1996 è stato Capo Allenatore della Nazionale Assoluta Femminile ed in questa veste ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 con ben tre atlete che conseguirono un più che dignitoso nono posto. Dal marzo del 2005, ha sposato la causa della disabilità e gli è stata affidata (prima dal CIP ed ora dalla Fitet) la direzione tecnica delle squadre nazionali di tennistavolo per disabili. Con questo ruolo ha diretto la nazionale azzurra alle Paralimpiadi di Pechino 2008 conseguendo ben 2 Argenti e 1 Bronzo.

Il suo palmares da allenatore dei disabili inizia già dai Campionati Europei Assoluti 2005 (2 Ori; 2 Argenti e 2 Bronzi); per poi passare ai Campionati Mondiali CP-ISRA 2005 (Bronzo a Squadre);ai Campionati Mondiali Assoluti 2006 (2 Bronzi);al Campionato Mondiale IWAS 2007 (1 Oro; 3 Argenti; 2 Bronzi); ai Campionati Europei Assoluti 2007 (1 Oro; 3 Argenti e 3 Bronzi); ai Campionati Europei Assoluti 2009 (2 Oro; 3 Argenti e 2 Bronzi), ai Campionati Mondiali Assoluti 2010 (2 Argenti) ed infine ai Campionati Europei 2011 (2 Ori e 1 Bronzo).

Commenti