Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

BARCELLONA P.G.: "INSIEME CE LA FAREMO" DOMENICA DI SCENA AL PALALBERTI

Barcellona P.G., 16 dicembre 2011 - Sono state presentate nel corso di una conferenza stampa tenutasi al "PalAlberti" le iniziative in favore delle popolazioni alluvionate poste in essere dal Basket Barcellona in occasione della gara interna, in programma domenica prossima alle ore 12, che vedrà ospite al "PalAlberti" la Pallacanestro Sant'Antimo. La società ha fissato un biglietto unico di ingresso al prezzo di cinque euro.
Rimarranno comunque validi gli abbonamenti. L'intero incasso sarà poi destinato a sostegno dei nostri concittadini che hanno perso tutto nel terrificante disastro alluvionale del 22 novembre scorso.

A presentare questo tipo di iniziativa, il Presidente Immacolato Bonina in prima persona. Per il massimo dirigente giallorosso, "é doveroso dare un aiuto a chi ha perso tutto" e "Basket Barcellona farà il massimo per aiutare chi soffre veramente e, allo stesso tempo, vigilerà affinché il ricavato sia davvero destinato a chi ha realmente bisogno di aiuti concreti". La Responsabile Eventi Annamaria Imondi ha poi illustrato l'altra importante iniziativa legata alle magliette realizzate recentemente su input del vicepresidente Fedele Genovese e recanti il numero di sms solidale 45590. Domenica prossima, al "PalAlberti", saranno messi in vendita dei biglietti per partecipare ad un sorteggio con in palio le stesse magliette autografate dai giocatori che le hanno indossate su tutti i campi di Legadue e nei campi di DNA in diretta televisiva e che saranno indossate, proprio domenica prossima, anche dai cestisti di Lega A.

Il sorteggio riguarderà anche palloni recanti gli autografi dei giocatori di ogni singola squadra che ha aderito all'iniziativa. Il costo dei biglietti per partecipare al sorteggio sarà di euro 5,00 per i prodotti autografati della Lega A, di euro 3,00 per i prodotti autografati della Legadue e di euro 2,00 per i prodotti della DNA. L'estrazione avverrà attraverso due sorteggiatori: uno appartenente al Basket Barcellona ed uno alla Croce Rossa Italiana, cui la società si é appoggiata per garantire massima trasparenza e massima efficacia all'iniziativa. A tal proposito, i nominativi dei sorteggiatori verranno preventivamente comunicati alle forze dell'ordine. La responsabile eventi Annamaria Imondi che, con Cristina Grasso coordina l'area marketing della società, ha spiegato che "Basket Barcellona vigilerà su ogni forma di sciacallaggio. Abbiamo chiesto l'aiuto della Croce Rossa, qui in conferenza con due rappresentanti, proprio per avere informazioni certe sulle situazioni più gravi cui destinare le risorse che riusciremo a reperire".

In chiusura, il Capo Ufficio Stampa Benedetto Orti Tullo, nel ringraziare la Croce Rossa Italiana per il suo apporto alla città nei "giorni del dolore", ha affermato che Basket Barcellona farà di tutto, nel suo piccolo, per non far calare il sipario sul dramma che ha colpito il nostro popolo.

Commenti