Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

FORMAZIONE: AUTORITA' GESTIONE CERTIFICA RISORSE FSE

Palermo, 30 dic. 2011 - E' stata certificata dall'Autorita' di gestione la spesa di 436 milioni di euro sul Fondo sociale europeo per l'anno 2011. "Gli uffici hanno raggiunto un ottimo risultato assicurando il totale impegno delle risorse programmate". E' il commento del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, alla notizia della certificazione delle risorse FSE, che e' stata trasmessa al Ministero del Tesoro e alla Commissione europea.

Soddisfazione hanno espresso l'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino e il direttore generale, Ludovico Albert, autorita' di gestione del fondo stesso.

"E' una risposta a illazioni, dubbi e ipotesi negative - ha detto Centorrino - che ci hanno accompagnato durante quest'anno senza alcun fondamento".

Commenti