Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

FORMAZIONE: AUTORITA' GESTIONE CERTIFICA RISORSE FSE

Palermo, 30 dic. 2011 - E' stata certificata dall'Autorita' di gestione la spesa di 436 milioni di euro sul Fondo sociale europeo per l'anno 2011. "Gli uffici hanno raggiunto un ottimo risultato assicurando il totale impegno delle risorse programmate". E' il commento del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, alla notizia della certificazione delle risorse FSE, che e' stata trasmessa al Ministero del Tesoro e alla Commissione europea.

Soddisfazione hanno espresso l'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino e il direttore generale, Ludovico Albert, autorita' di gestione del fondo stesso.

"E' una risposta a illazioni, dubbi e ipotesi negative - ha detto Centorrino - che ci hanno accompagnato durante quest'anno senza alcun fondamento".

Commenti