Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LIPARI: PROSEGUONO SERRATI GLI ACCERTAMENTI SULL’OMICIDIO DI EUFEMIA BIVIANO

Era distesa in una pozza di sangue Eufemia Biviano, la donna assassinata a Lipari il 24 dicembre scorso. Probabilmente la vittima e' morta soffocata dal sangue: l'aggressore le ha tagliato la gola con una coltellata, come ha confermato l'autopsia
Lipari (ME), 27 dicembre 2011 - Nel primo pomeriggio, è stata condotta una ricognizione aerea con un velivolo del IX° Nucleo Elicotteri di Palermo sull’isola di Lipari (ME), ed in particolare nella contrada Quattropani, ove è stato consumato l’omicidio della 62enne Eufemia BIVIANO.
Ricordiamo che già nei giorni scorsi, sull’Isola dell’arcipelago eoliano, a supporto dei militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo, erano intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale ed il personale specializzato del RIS dei Carabinieri di Messina.
Gli inquirenti, che indagano sull'assassinio, attendono gli esiti degli accertamenti del Ris di Messina che, ieri e oggi, ha effettuato i rilievi nel garage della villa di Biviano dove la donna e' stata uccisa. I carabinieri hanno sequestrato una serie di oggetti sui quali l'assassino potrebbe avere lasciato le impronte digitali.

Le indagini dei Carabinieri, tutt’ora in corso, procedono nel più stretto riserbo.

Commenti