Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: IL CENTRO ANZIANI E' CHIUSO DA UN ANNO E MAISANO CHIEDE PERCHÉ

Interrogazione con Risposta scritta del Consigliere Comunale Maisano Damiano
Milazzo, 16/12/2011 - Premesso che nei primi mesi del 2010 veniva inaugurato nella frazione di S. Marco un centro per ritrovo anziani e di Attività per il sociale. Visto che detta Struttura possiede tutti i requisiti previsti dalle normative necessarie per la sicurezza come: antincendio, anti intrusione, rilevamento fumi, impianto elettrico ecc. tutti certificati e collaudati.

Considerato
-Che detta struttura è una delle più moderne e agibili che offre l´intero territorio vedi: Uscite di Emergenza, riscaldamenti, pannelli solari, computer, televisori LCD, arredi interni nuovi ecc.
Accertato
-Che tale struttura è stata chiusa da quest´amministrazione da più di un anno.
Verificato
-Che malgrado le segnalazioni dei residenti della zona, oggi tale struttura è abbandonata al degrado, al vandalismo e al totale silenzio da parte dell´amministrazione.
Ritenuto
-Che è necessario e indispensabile ridare alla comunità tale struttura per garantire e progettare tutte quelle attività che riguardavano il sociale.
Chiede
Al Signor Sindaco e al Signor Assessore ai Servizi Sociali di conoscere la motivazione per la quale detta struttura ad oggi è chiusa, e di sapere quale interventi nell´immediato intendono adottare per il ripristino della medesima struttura.
-Allego DVD con foto che testimoniano il degrado di tale struttura.

Il Consigliere Comunale

Commenti