Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MILAZZO: IL CENTRO ANZIANI E' CHIUSO DA UN ANNO E MAISANO CHIEDE PERCHÉ

Interrogazione con Risposta scritta del Consigliere Comunale Maisano Damiano
Milazzo, 16/12/2011 - Premesso che nei primi mesi del 2010 veniva inaugurato nella frazione di S. Marco un centro per ritrovo anziani e di Attività per il sociale. Visto che detta Struttura possiede tutti i requisiti previsti dalle normative necessarie per la sicurezza come: antincendio, anti intrusione, rilevamento fumi, impianto elettrico ecc. tutti certificati e collaudati.

Considerato
-Che detta struttura è una delle più moderne e agibili che offre l´intero territorio vedi: Uscite di Emergenza, riscaldamenti, pannelli solari, computer, televisori LCD, arredi interni nuovi ecc.
Accertato
-Che tale struttura è stata chiusa da quest´amministrazione da più di un anno.
Verificato
-Che malgrado le segnalazioni dei residenti della zona, oggi tale struttura è abbandonata al degrado, al vandalismo e al totale silenzio da parte dell´amministrazione.
Ritenuto
-Che è necessario e indispensabile ridare alla comunità tale struttura per garantire e progettare tutte quelle attività che riguardavano il sociale.
Chiede
Al Signor Sindaco e al Signor Assessore ai Servizi Sociali di conoscere la motivazione per la quale detta struttura ad oggi è chiusa, e di sapere quale interventi nell´immediato intendono adottare per il ripristino della medesima struttura.
-Allego DVD con foto che testimoniano il degrado di tale struttura.

Il Consigliere Comunale

Commenti