Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

NIZZA DI SICILIA: I CARABINIERI SALVANO UN 25ENNE DAL SUICIDIO

Nizza di Sicilia (ME), 27 dicembre 2011 - Efficace intervento quello effettuato, intorno alle 20.00 di ieri, da parte di una pattuglia dei Carabinieri delle Stazioni di Roccalumera e di Alì Terme, entrambe dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Messina Sud che, durante il ponte delle festività, ha pianificato articolati servizi di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati, specie quelli di tipo predatorio.
I Carabinieri hanno scongiurato il più grave epilogo di una vicenda che ha visto quale protagonista un giovane 25enne di Nizza di Sicilia (ME), che stava tentando il suicidio mediante l’inalazione dei gas di scarico della propria autovettura.

A fare scattare l’intervento dei Carabinieri, che si erano addentrati lungo una strada senza uscita, poco illuminata, del Comune di Nizza di Sicilia (ME), la posizione sospetta di un’autovettura in sosta a bordo della quale è stato poi scoperto il corpo privo di sensi del giovane 25enne.

I Carabinieri, raggiunta l’autovettura con estrema cautela, notavano che all’interno del mezzo si era formata una densa coltre di fumo che era immesso all’interno dell’abitacolo attraverso un tubo di gomma applicato allo scarico del veicolo.
Dopo un immediato controllo, al fine di escludere ulteriori cause di pericolo, avendo notato la presenza del corpo del giovane sul sedile posteriore già privo di sensi, senza indugio e senza non poche difficoltà, lo estraevano dall’abitacolo dell’autovettura.
Dopo averlo rianimato e fornitogli il primo soccorso, i Carabinieri lo affidavano ai sanitari del 118 che nel frattempo erano stati già allertati sulla vicenda.
Il malcapitato, prontamente soccorso dal personale medico del 118, è stato quindi trasferito presso un Ospedale di Messina.

Commenti