Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PALERMO: LUMIA (PD), CANDIDATURA SIA COERENTE CON LINEA PARTITO

Palermo, 16 dicembre 2011 – “Da tempo lancio appelli a Rita Borsellino affinchè si convinca della necessità di guidare una grande coalizione civica e politica per battere il centrodestra a Palermo. Un appello collegato ad una linea politica che è stata votata a larghissima maggioranza dall’Assemblea del Partito. Sono convinto che il segretario Lupo possa persuadere la Borsellino della bontà della proposta del Pd. Viceversa penso che sia scontato individuare una candidatura coerente con le decisioni prese dagli organismi dirigenti del Pd palermitano: una candidatura in grado di vincere non solo le primarie, ma anche di cambiare e governare una città che versa in condizioni drammatiche”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia.

“Mi auguro – aggiunge Lumia – che si evitino dannose contrapposizioni e si trovi la migliore soluzione condivisa dalla base e dai cittadini. Adesso è il tempo di trovare al più presto una soluzione che finalmente chiuda il valzer delle candidature e si concentri su un’idea-progetto aperta e libera da chiusure minoritarie e schemi ideologici”.

Commenti