Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PALERMO: LUMIA (PD), CANDIDATURA SIA COERENTE CON LINEA PARTITO

Palermo, 16 dicembre 2011 – “Da tempo lancio appelli a Rita Borsellino affinchè si convinca della necessità di guidare una grande coalizione civica e politica per battere il centrodestra a Palermo. Un appello collegato ad una linea politica che è stata votata a larghissima maggioranza dall’Assemblea del Partito. Sono convinto che il segretario Lupo possa persuadere la Borsellino della bontà della proposta del Pd. Viceversa penso che sia scontato individuare una candidatura coerente con le decisioni prese dagli organismi dirigenti del Pd palermitano: una candidatura in grado di vincere non solo le primarie, ma anche di cambiare e governare una città che versa in condizioni drammatiche”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia.

“Mi auguro – aggiunge Lumia – che si evitino dannose contrapposizioni e si trovi la migliore soluzione condivisa dalla base e dai cittadini. Adesso è il tempo di trovare al più presto una soluzione che finalmente chiuda il valzer delle candidature e si concentri su un’idea-progetto aperta e libera da chiusure minoritarie e schemi ideologici”.

Commenti