Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PATTI: CONCESSA L’AUTORIZZAZIONE ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ DI SCUOLA NAUTICA

MESSINA, 15/12/2011 - Il 3° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Pianificazione strategica e Mobilità” Unità operativa “Gestione trasporti e Servizi di distribuzione” della Provincia regionale, con autorizzazione n. 2, ha autorizzato la ditta “Al volante” con sede a Patti, all’esercizio dell’attività di scuola nautica relativa all’abilitazione al comando ed alla condotta di unità da diporto a motore entro le 12 miglia dalla costa.

L’Ufficio del Datore di lavoro - 1° Dipartimento – Ufficio dirigenziale “Lavoro, Sport e Giovani” – Unità operativa “Misure generali di tutela” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 18 del 3 novembre 2011, ha proceduto all’aggiudicazione della gara informale per la ricognizione dei luoghi di lavoro e la verifica dello stato di fatto delle strutture impiantistiche, sistemi elettrici e sistemi antincendio per un importo complessivo di settemila 200 euro, I.V.A. compresa.

L’Unità operativa di base VII per i Beni architettonici e urbanistici della Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Messina, con raccomandata avviso ai creditori prot. n. 7701 del 17 ottobre 2011, ha comunicato l’ultimazione, in data 12 maggio 2011, dei lavori di somma urgenza realizzati nella chiesa di S. Caterina d’Alessandria e S. Vito nel Comune di Condrò.

Commenti