Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PATTI: CONCESSA L’AUTORIZZAZIONE ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ DI SCUOLA NAUTICA

MESSINA, 15/12/2011 - Il 3° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Pianificazione strategica e Mobilità” Unità operativa “Gestione trasporti e Servizi di distribuzione” della Provincia regionale, con autorizzazione n. 2, ha autorizzato la ditta “Al volante” con sede a Patti, all’esercizio dell’attività di scuola nautica relativa all’abilitazione al comando ed alla condotta di unità da diporto a motore entro le 12 miglia dalla costa.

L’Ufficio del Datore di lavoro - 1° Dipartimento – Ufficio dirigenziale “Lavoro, Sport e Giovani” – Unità operativa “Misure generali di tutela” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 18 del 3 novembre 2011, ha proceduto all’aggiudicazione della gara informale per la ricognizione dei luoghi di lavoro e la verifica dello stato di fatto delle strutture impiantistiche, sistemi elettrici e sistemi antincendio per un importo complessivo di settemila 200 euro, I.V.A. compresa.

L’Unità operativa di base VII per i Beni architettonici e urbanistici della Soprintendenza Beni Culturali ed Ambientali di Messina, con raccomandata avviso ai creditori prot. n. 7701 del 17 ottobre 2011, ha comunicato l’ultimazione, in data 12 maggio 2011, dei lavori di somma urgenza realizzati nella chiesa di S. Caterina d’Alessandria e S. Vito nel Comune di Condrò.

Commenti