Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PATTI: DOMANI LA 'PARATA DI NATALE' PER LE VIE DEL CENTRO

Patti, 17 dicembre 2011 - Si terrà domani, domenica 18 dicembre, con inizio alle ore 17:00, la PARATA DI NATALE per le vie del centro di Patti. Si tratta di una sfilata per le vie centrali della cittadina tirrenica di bambini vestiti da Babbo Natale, musici e allievi di scuole di danza.
La principale attrattiva, comunque, è rappresentata da due grandi carri; uno che rappresenta un trenino su cui saliranno i bambini insieme a Babbo Natale, e un altro che raffigura uno splendido paesaggio polare con orsi e renne. Ci sarà poi una scuola di danza che eseguirà balli in strada e i bambini di una scuola di canto che allieteranno la sfilata con melodie natalizie.

Si comunica che sono in pagamento, presso il tesoriere comunale, la Banca di Credito Siciliano di
Largo Jan Palach, i contributi ed i premi per la 49^ edizione del "Gran Carnevale Pattese".
I contributi per la partecipazione al "Gran Carnevale Pattese", per 6 carri e 4 gruppi, ammontano a
3.550 euro. I premi, invece, per 4 carri e 4 gruppi, ammontano a 16.500 euro.

Commenti