Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

PATTI: DOMANI LA 'PARATA DI NATALE' PER LE VIE DEL CENTRO

Patti, 17 dicembre 2011 - Si terrà domani, domenica 18 dicembre, con inizio alle ore 17:00, la PARATA DI NATALE per le vie del centro di Patti. Si tratta di una sfilata per le vie centrali della cittadina tirrenica di bambini vestiti da Babbo Natale, musici e allievi di scuole di danza.
La principale attrattiva, comunque, è rappresentata da due grandi carri; uno che rappresenta un trenino su cui saliranno i bambini insieme a Babbo Natale, e un altro che raffigura uno splendido paesaggio polare con orsi e renne. Ci sarà poi una scuola di danza che eseguirà balli in strada e i bambini di una scuola di canto che allieteranno la sfilata con melodie natalizie.

Si comunica che sono in pagamento, presso il tesoriere comunale, la Banca di Credito Siciliano di
Largo Jan Palach, i contributi ed i premi per la 49^ edizione del "Gran Carnevale Pattese".
I contributi per la partecipazione al "Gran Carnevale Pattese", per 6 carri e 4 gruppi, ammontano a
3.550 euro. I premi, invece, per 4 carri e 4 gruppi, ammontano a 16.500 euro.

Commenti