Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

PATTI: DOMANI LA 'PARATA DI NATALE' PER LE VIE DEL CENTRO

Patti, 17 dicembre 2011 - Si terrà domani, domenica 18 dicembre, con inizio alle ore 17:00, la PARATA DI NATALE per le vie del centro di Patti. Si tratta di una sfilata per le vie centrali della cittadina tirrenica di bambini vestiti da Babbo Natale, musici e allievi di scuole di danza.
La principale attrattiva, comunque, è rappresentata da due grandi carri; uno che rappresenta un trenino su cui saliranno i bambini insieme a Babbo Natale, e un altro che raffigura uno splendido paesaggio polare con orsi e renne. Ci sarà poi una scuola di danza che eseguirà balli in strada e i bambini di una scuola di canto che allieteranno la sfilata con melodie natalizie.

Si comunica che sono in pagamento, presso il tesoriere comunale, la Banca di Credito Siciliano di
Largo Jan Palach, i contributi ed i premi per la 49^ edizione del "Gran Carnevale Pattese".
I contributi per la partecipazione al "Gran Carnevale Pattese", per 6 carri e 4 gruppi, ammontano a
3.550 euro. I premi, invece, per 4 carri e 4 gruppi, ammontano a 16.500 euro.

Commenti