Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PATTI: DOMANI LA 'PARATA DI NATALE' PER LE VIE DEL CENTRO

Patti, 17 dicembre 2011 - Si terrà domani, domenica 18 dicembre, con inizio alle ore 17:00, la PARATA DI NATALE per le vie del centro di Patti. Si tratta di una sfilata per le vie centrali della cittadina tirrenica di bambini vestiti da Babbo Natale, musici e allievi di scuole di danza.
La principale attrattiva, comunque, è rappresentata da due grandi carri; uno che rappresenta un trenino su cui saliranno i bambini insieme a Babbo Natale, e un altro che raffigura uno splendido paesaggio polare con orsi e renne. Ci sarà poi una scuola di danza che eseguirà balli in strada e i bambini di una scuola di canto che allieteranno la sfilata con melodie natalizie.

Si comunica che sono in pagamento, presso il tesoriere comunale, la Banca di Credito Siciliano di
Largo Jan Palach, i contributi ed i premi per la 49^ edizione del "Gran Carnevale Pattese".
I contributi per la partecipazione al "Gran Carnevale Pattese", per 6 carri e 4 gruppi, ammontano a
3.550 euro. I premi, invece, per 4 carri e 4 gruppi, ammontano a 16.500 euro.

Commenti