Il Sindaco di Patti, Avv. Mauro Aquino, rende noto che da oggi, sabato 28 gennaio, sarà operativa l'esenzione del pagamento del pedaggio tra Patti e Brolo. Aquino, assieme al presidente della provincia, On. Nanni Ricevuto, nei giorni successivi alla frana del 31 dicembre, che aveva bloccato la strada statale 113 in località Calavà nel Comune di Gioiosa Marea, aveva sollecitato il Cas e l'Anas ad esentare i pendolari dal pagamento del pedaggio

Patti, 28 gennaio 2012 - Da questa mattina, sabato 28 gennaio, il pagamento del pedaggio nella tratta Patti-Brolo dell'autostrada A20 è sospeso. ''Ho appena avuto conferma – ha detto il sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino – che da questa mattina non si pagherà il pedaggio nella tratta Patti-Brolo.
Il Commissario Straordinario del Consorzio Autostrade Siciliane, Avv. Anna Rosa Corsello, mi ha confermato che il Cas ha predisposto tutto il necessario a che l'esenzione venga resa operativa già da oggi''.
Il Sindaco Aquino, insieme al presidente della provincia, On. Nanni Ricevuto, nei giorni successivi alla frana del 31 dicembre, che aveva bloccato la strada statale 113 in località Calavà nel Comune di Gioiosa Marea, aveva sollecitato il Cas e l'Anas ad esentare i pendolari dal pagamento del pedaggio.
''Ero certo – ha aggiunto Aquino – che il Commissario Anna Rosa Corsello, ricevuto il parere favorevole dell'Anas, in breve tempo avrebbe esentato il pagamento del pedaggio.
Adesso – ha concluso il Sindaco di Patti – bisognerà vigilare affinché in tempi rapidi vengano eseguiti i lavori di rimozione dei massi sulla carreggiata e di messa in sicurezza della montagna. L'esenzione del pedaggio è un fatto importante, ma i cittadini chiedono, giustamente, di usufruire della strada statale, per troppo tempo chiusa al transito in questi ultimi anni, risparmiando così sui chilometri di percorrenza, e soprattutto sul costo del carburante''.
Non e' assolutamente vero, si paga eccome! Stavo litigano col casellante, poiche' sostenevo che non ero tenuto a pagare, come avevo letto su tutti i blog, il povero casellante mi ha gentilmente comunicato che non solo non ero il primo a dire cio' ma che anche lui aveva letto sui giornali la stessa notizia, ma che l' ente autostrada non aveva mandato nessuna comunicazione di sospensione del pedaggio! E che ero tenuto a pagare!
RispondiElimina