Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

AUTOSTRADA A20 PATTI-BROLO DA QUESTA MATTINA SOSPESO IL PAGAMENTO DEL PEDAGGIO

Il Sindaco di Patti, Avv. Mauro Aquino, rende noto che da oggi, sabato 28 gennaio, sarà operativa l'esenzione del pagamento del pedaggio tra Patti e Brolo. Aquino, assieme al presidente della provincia, On. Nanni Ricevuto, nei giorni successivi alla frana del 31 dicembre, che aveva bloccato la strada statale 113 in località Calavà nel Comune di Gioiosa Marea, aveva sollecitato il Cas e l'Anas ad esentare i pendolari dal pagamento del pedaggio
Patti, 28 gennaio 2012 - Da questa mattina, sabato 28 gennaio, il pagamento del pedaggio nella tratta Patti-Brolo dell'autostrada A20 è sospeso. ''Ho appena avuto conferma – ha detto il sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino – che da questa mattina non si pagherà il pedaggio nella tratta Patti-Brolo.

Il Commissario Straordinario del Consorzio Autostrade Siciliane, Avv. Anna Rosa Corsello, mi ha confermato che il Cas ha predisposto tutto il necessario a che l'esenzione venga resa operativa già da oggi''.

Il Sindaco Aquino, insieme al presidente della provincia, On. Nanni Ricevuto, nei giorni successivi alla frana del 31 dicembre, che aveva bloccato la strada statale 113 in località Calavà nel Comune di Gioiosa Marea, aveva sollecitato il Cas e l'Anas ad esentare i pendolari dal pagamento del pedaggio.

''Ero certo – ha aggiunto Aquino – che il Commissario Anna Rosa Corsello, ricevuto il parere favorevole dell'Anas, in breve tempo avrebbe esentato il pagamento del pedaggio.

Adesso – ha concluso il Sindaco di Patti – bisognerà vigilare affinché in tempi rapidi vengano eseguiti i lavori di rimozione dei massi sulla carreggiata e di messa in sicurezza della montagna. L'esenzione del pedaggio è un fatto importante, ma i cittadini chiedono, giustamente, di usufruire della strada statale, per troppo tempo chiusa al transito in questi ultimi anni, risparmiando così sui chilometri di percorrenza, e soprattutto sul costo del carburante''.

Commenti

  1. Non e' assolutamente vero, si paga eccome! Stavo litigano col casellante, poiche' sostenevo che non ero tenuto a pagare, come avevo letto su tutti i blog, il povero casellante mi ha gentilmente comunicato che non solo non ero il primo a dire cio' ma che anche lui aveva letto sui giornali la stessa notizia, ma che l' ente autostrada non aveva mandato nessuna comunicazione di sospensione del pedaggio! E che ero tenuto a pagare!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.