Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

AUTOSTRADA PA-ME: TRAFFICO REGOLARE DOPO LA VERIFICA DELLE GALLERIE

Palermo, 30 gen. 2012 - Torna alla normalita' la circolazione sulla autostrada A 20 Palermo Messina. Dopo gli episodi di caduta di calcinacci, verificatisi sabato nelle gallerie Caronia e Tindari, rimosse le situazioni di pericolo, l'autostrada e' tornata alla normalita'. "Ho dato disposizione - dice l'assessore regionale per le Infrastrutture e la mobilita', Pier Carmelo Russo - di effettuare analoghi controlli anche in tutte le altre gallerie della A 20 realizzate nel medesimo periodo.
Per evitare disagi alla circolazione tali verifiche saranno effettuate nelle ore notturne".

Nella giornata del 28 gennaio si e' verificata la caduta di calcinacci dalla volta della galleria di Caronia sull'autostrada A 20 Palermo - Messina in direzione della citta' dello Stretto. Il tunnel e' stato precauzionalmente chiuso al traffico. Sul posto si sono recati l'assessore regionale per le Infrastrutture e la Mobilita', Pier Carmelo Russo, e il commissario del Cas, Anna Rosa Corsello.

Nello stesso pomeriggio del 28 gennaio nella galleria di Tindari dell'autostrada A20 Palermo-Messina si è verificato un crollo di calcinacci "

di minore entita', ma di identica tipologia, rispetto a quello che si e' verificato nella notte nella galleria di Caronia".
Lo comunica l'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilita', Pier Carmelo Russo.
"Poiche' e', a dir poco, inconsueto che nella stessa giornata lo stesso identico incidente si verifichi in due gallerie tra loro distanti della stessa autostrada - dice Russo - ho dato mandato alla dottoressa Corsello, commissario straordinario del Cas, di presentare immediatamente denuncia alla Procura della Repubblica competente per territorio".

Commenti