1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

AZZURRA BASKET PATTI: DIFFICILE IMPEGNO SABATO A CATANIA

Patti (Me), 12/01/2012 - Difficile impegno per l’Azzurra Basket Patti che sabato sarà a Catania per la trasferta in casa della Rainbow. La squadra catanese, infatti, ha a disposizione un organico di grandissima qualità in cui spicca la lunga Maria Chiara Gambuzza. La prima parte di campionato, così come per le pattesi, è stato a fase alterne e sicuramente non all'altezza delle aspettative di inizio stagione. Entrambe le compagini hanno voglia di riscatto e quindi l'incontro di sabato vedrà di fronte due squadre molto motivate.

La Rainbow Catania è, quindi, un’avversaria da prendere con le dovute cautele, nonostante la vittoria dell'andata. Seppur sconfitte, le etnee hanno dimostrato un buon gioco di squadra e una grande voglia di fare risultato.
L'Azzurra Basket Patti, dopo una prima fase molto al di sotto delle aspettative, cercherà la vittoria anche per dimenticare l'inaspettata sconfitta nell'ultima partita di campionato contro l'Indomita Catanzaro. Dopo la lunga pausa per le festività natalizie le ragazze di coach Giovanni Cafarelli si sono allenate con molta determinazione, curando le carenze emerse nella prima fase di campionato. Sabato a Catania ci sarà anche l'esordio dell'ultimo acquisto, Mara Milanta che ha portato qualità ed esperienza al team pattese ed è andato ad aggiungersi a quello dell'ala Chiara Sala. L'incontro di sabato sarà importante anche per valutare le condizioni di giocatrici importanti come Alessandra Rizzo, Giusi Augetto e Luana Russo, oltre ad attendere conferme dal capitano Nunziella Cangemi e Samantha Derkaoui.

Commenti