Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

AZZURRA BASKET PATTI: DIFFICILE IMPEGNO SABATO A CATANIA

Patti (Me), 12/01/2012 - Difficile impegno per l’Azzurra Basket Patti che sabato sarà a Catania per la trasferta in casa della Rainbow. La squadra catanese, infatti, ha a disposizione un organico di grandissima qualità in cui spicca la lunga Maria Chiara Gambuzza. La prima parte di campionato, così come per le pattesi, è stato a fase alterne e sicuramente non all'altezza delle aspettative di inizio stagione. Entrambe le compagini hanno voglia di riscatto e quindi l'incontro di sabato vedrà di fronte due squadre molto motivate.

La Rainbow Catania è, quindi, un’avversaria da prendere con le dovute cautele, nonostante la vittoria dell'andata. Seppur sconfitte, le etnee hanno dimostrato un buon gioco di squadra e una grande voglia di fare risultato.
L'Azzurra Basket Patti, dopo una prima fase molto al di sotto delle aspettative, cercherà la vittoria anche per dimenticare l'inaspettata sconfitta nell'ultima partita di campionato contro l'Indomita Catanzaro. Dopo la lunga pausa per le festività natalizie le ragazze di coach Giovanni Cafarelli si sono allenate con molta determinazione, curando le carenze emerse nella prima fase di campionato. Sabato a Catania ci sarà anche l'esordio dell'ultimo acquisto, Mara Milanta che ha portato qualità ed esperienza al team pattese ed è andato ad aggiungersi a quello dell'ala Chiara Sala. L'incontro di sabato sarà importante anche per valutare le condizioni di giocatrici importanti come Alessandra Rizzo, Giusi Augetto e Luana Russo, oltre ad attendere conferme dal capitano Nunziella Cangemi e Samantha Derkaoui.

Commenti