Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

BROLO E PIRAINO: LE PROMESSE DEL CALCIO NELLE FIGURINE 'PANINI'

Brolo, 21/01/2012 - Le promesse del calcio brolese in un album di figurine 250 fotografie, squadre, azioni di gioco, eventi e staff tecnico. Tutto questo nell’album dell’ASD TreEsse Brolo. Un lavoro preparatorio complesso ed articolato che ha visto impegnati Marco Palmeri ed Emanuele Sapienza, ma anche il sorriso di più di settanta atleti che hanno spesso trasformato il terreno di gioco della Due Torri di Gliaca di Piraino, campo ufficiale del sodalizio diretto da Giuseppe Indaimo, in set fotografico.

Ora l’album è pronto, e tra qualche giorno sarà disponibile nelle edicole ed in alcuni punti vendita selezionati di Brolo e dintorni. Poi scatterà la ricerca, nei più classici dei contenitori, le bustine, delle figurine per completarlo. Un percorso di ricerca, di scambi, di giochi, con premi e gadget.
E un modo per creare affiatamento, dice Marco Palmeri, che è anche l’allenatore dalla squadra giovanile delle Tre Esse, ma certamente un momento importante che nel tempo diverrà un ricordo di amicizie, e sport, senza agonismo, ma vissuto con le grandi emozioni di chi, da piccolo sta già
diventando grande”.

Anche questo è sport a Brolo.

Commenti