Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CAPO D’ORLANDO: SULLE STRADE PROVINCIALI RICEVUTO RASSICURA: “PRESTO UN INCONTRO CON SINDONI PER LE INTESE OPPORTUNE”

Strade provinciali Capo d’Orlando, Ricevuto rassicura la popolazione: “Presto delibera Consiglio per autorizzare interventi, disposto a incontrare Sindoni per intese opportune”
Capo d’Orlando (Me), 25/01/2012 - “Su sollecitazione del coordinatore cittadino, Renato Mangano, dell’intero coordinamento del Pdl, oltreché dei consiglieri azzurri
Rosario Abate, Daniela Trifilò ed Edda Triscari, abbiamo affrontato il problema delle strade provinciali e del tratto di lungo mare di Capo d’Orlando risolvibile a seguito della devoluzione di un mutuo per 600mila euro già deliberata dalla Giunta e autorizzata dalla Cassa depositi e prestiti. Il provvedimento è stato già portato in Consiglio, come richiedono le norme vigenti per il nulla osta definitivo da parte dello stesso. Non si è, però, potuto procedere all’approvazione del provvedimento a causa del venir meno del numero legale, questo con nostro grande rammarico”. Così, il presidente della Provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto, torna sulla questione degli interventi in via Consolare Antica e via Trazzera Marina, oltre che su un tratto del lungomare Andrea Doria, di Capo d’Orlando, dopo le polemiche sollevate dal sindaco Enzo Sindoni, assicurando, però, la ferma volontà di intervenire per una soluzione definitiva della questione.

Il presidente conferma che “l’impegno della Provincia a effettuare i lavori e la disponibilità finanziaria non sono assolutamente in discussione e che c’è già un’intesa con le forze politiche per riportare la delibera in Consiglio provinciale per la definitiva approvazione quanto prima”.
“Ci rammarica ancora pensare - fa notare Ricevuto - che si possa ricorrere a proteste ‘eclatanti’ perché nel caso specifico non giovano a niente e a nessuno. Ci spiace, certo, per i disagi che sopportano i cittadini di Capo d’Orlando, ma noi abbiamo il dovere di rispettare le norme e faremo di tutto per superare l’impasse nel più breve tempo possibile. Laddove abbiamo potuto, senza specifici e particolari adempimenti procedurali, abbiamo come è noto proceduto celermente con interventi di manutenzione ordinaria. Certo, piccoli interventi per niente risolutivi degli inconvenienti e dei disagi. La mia attenzione verso i problemi della città di Capo d’Orlando vorrò ribadirla nel più breve tempo possibile, anche andando a trovare il sindaco Sindoni, col quale spero di trovare le opportune intese”.

Commenti