Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CARBURANTI: DEROGA APERTURE DISTRIBUTORI DOPO LO SCIOPERO

Palermo, 23 gen 2012 - "Fino alle 24 di domenica 29 gennaio gli impianti di distribuzione di carburanti possono esercitare la propria attivita' anche 24 ore al giorno, in deroga alle disposizioni previste". Lo dispone il decreto assessoriale firmato in data odierna dall'assessore regionale alle Attivita' produttive, Marco Venturi.


"Dopo l'emergenza - spiega Venturi - adesso occorre garantire il servizio sia ai cittadini, sia alle imprese che fin troppo hanno pagato in termini economici a causa dello sciopero che ha comportato il blocco del traffico dei giorni scorsi".

Il decreto e' stato emesso anche per agevolare al massimo il rifornimento dei distributori di carburante in Sicilia: "molti impianti sono letteralmente rimasti a secco - aggiunge Venturi - e gli approvvigionamenti stanno lentamente tornando alla normalita'.

Con questo provvedimento l'amministrazione intende andare incontro, per quanto possibile, alle esigenze di tutte le categorie produttive, distributori inclusi, e dei cittadini, concedendo la deroga sia sui giorni di chiusura sia ai normali turni di servizio".

swp /mav

Commenti