Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

CATANIA: LIBRINO, SI CHIUDE LA CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ SCELTA GIOVANE

Catania, 11/01/2012 - Domani 12 gennaio alle ore 17:00, presso la sede dell’associazione Talità Kum di Librino in viale Moncada 2, Daniele Capuana e i dirigenti ed amministratori del movimento Scelta Giovane della provincia di Catania, consegneranno alla responsabile del centro servizi Talità Kum, Giuliana Giannino, materiale didattico e giocattoli che sono stati raccolti nei numerosi gazebo di Scelta Giovane nelle varie piazze della provincia nel periodo natalizio.

“Un piccolo gesto – dichiara Daniele Capuana – per donare un sorriso ed aiutare i bambini nel quartiere di Librino di Catania. Un plauso va al grande lavoro di solidarietà che i volontari di questa associazione svolgono quotidianamente sul territorio,ringraziandoli altresì per il tempo che mettono a disposizione per i bambini e le famiglie di questo quartiere.”

Davide Tutino, presidente provinciale di Scelta Giovane dichiara: “ Ringrazio i dirigenti che da un mese nelle piazze della provincia hanno allestito con grande sacrificio i gazebo per la raccolta di materiale didattico e giocattoli a favore dell’associazione Talità Kum di Librino”.

Commenti