Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CATANIA: LIBRINO, SI CHIUDE LA CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ SCELTA GIOVANE

Catania, 11/01/2012 - Domani 12 gennaio alle ore 17:00, presso la sede dell’associazione Talità Kum di Librino in viale Moncada 2, Daniele Capuana e i dirigenti ed amministratori del movimento Scelta Giovane della provincia di Catania, consegneranno alla responsabile del centro servizi Talità Kum, Giuliana Giannino, materiale didattico e giocattoli che sono stati raccolti nei numerosi gazebo di Scelta Giovane nelle varie piazze della provincia nel periodo natalizio.

“Un piccolo gesto – dichiara Daniele Capuana – per donare un sorriso ed aiutare i bambini nel quartiere di Librino di Catania. Un plauso va al grande lavoro di solidarietà che i volontari di questa associazione svolgono quotidianamente sul territorio,ringraziandoli altresì per il tempo che mettono a disposizione per i bambini e le famiglie di questo quartiere.”

Davide Tutino, presidente provinciale di Scelta Giovane dichiara: “ Ringrazio i dirigenti che da un mese nelle piazze della provincia hanno allestito con grande sacrificio i gazebo per la raccolta di materiale didattico e giocattoli a favore dell’associazione Talità Kum di Librino”.

Commenti