Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

CIESSE VOLLEY BROLO: CAMPIONATO AL GIRO DI BOA, IN CASA CONTRO I FALCHI DELL'UGENTO

Campionato al giro di boa per la Ciesse che domenica prossima, 29 gennaio, con inizio alle ore 18.00, giocherà ancora fra le mura amiche ospitando i falchi dell’Ugento che, nella gara di esordio in campionato, sconfissero i bianco blu con un secco 3-0

Brolo (Me), 26/01/2012 - La formazione salentina, matricola della categoria e reduce dalla vittoriosa partita contro Potenza, si è attestata con pieno merito nella metà alta della classifica del girone. Formazione grintosa quella allenata da coach Cavalera che dovrebbe schierarsi in formazione tipo con Passaro palleggiatore, Toma opposto, Torsello e Castello centrali, Parisi e Scalcione martelli ricevitori e Spennato nel ruolo di libero. A disposizione di Cavalera vi saranno l’ex Amorico, Pierri, Miraglia, Romano e Perrone.

I bianco blu brolesi, dopo la netta vittoria sulla Serapo Volley Gaeta, oltre a cercar di “vendicare” la sconfitta maturata alla prima giornata, vorranno approfittare del turno casalingo, per continuare a cavalcare l’onda lunga di risultati e limare ancora, se possibile, il gap con il vertice del campionato. Tutti abili ed arruolabili i ragazzi di coach Romeo che dovrebbe poter schierare la migliore formazione con Laterza in cabina di regia, Nuzzo opposto, Pasciuta e Costantino centrali, capitan Lotito ed Argilagos schiacciatori e Scolaro nel ruolo di libero. Pronti a dare il loro importante contributo vi saranno Limberger, Maiorana, Percoco, Muscarà e Riolo.

Anche per questo incontro, come ormai è d’abitudine, vi sarà il tutto esaurito nella palestra Comunale di Via Quasimodo. La tifoseria organizzata dei “leones ultras” sarà come sempre pronta a sostenere e ad incitare i propri beniamini durante tutto l’incontro.

Dirigeranno l’incontro i signori Davide Di Dio Perna (1° arbitro) della sezione di Enna e Salvatore Cantone (2° arbitro) della sezione di Siracusa.


Marcello Princiotta

Commenti