Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CIMINO: "LE TASSE DEVONO ESSERE PAGATE AL NORD COME AL SUD"

Palermo 9 Gennaio 2012 - "Da anni si parla di lotta all'evasione fiscale, i governi passati lo hanno messo sempre come primo punto tra le cose da fare ma purtroppo è rimasta sola propaganda. Finalmente si è passato dalle parole ai fatti grazie ad Attilio Befara ed ecco che si scatena il putiferio di polemiche."Lo dice Michele Cimino,deputato regionale di Grande Sud."Mi auguro che gli accertamenti fatti a Cortina siano i primi di una lunga serie e non capisco l'irritazione di certi "politicanti romani" speravano forse che venissero fatte in qualche povera località del Sud o che le tasse dovessero essere pagate solo dai meridionali mentre i ricchi del Nord potevano continuare a fare indisturbati le vacanze?
Quello che mi stupisce di più -continua Cimino- è che chi ha governato per anni ancora non si rende conto che i tempi delle vacche grasse è passato e che siamo sull'orlo di un baratro e invece di fare "mea culpa" alza la voce e mi riferisco tra gli altri all'onorevole Cicchito del Pdl che in questi giorni si è scagliato contro il direttore della Agenzie delle Entrate. Oggi invece io ringrazio Attilio Befara, conclude il parlamentare di Grande Sud, l'uomo delle tasse che ha inventato Equitalia e ha rivoluzionato il sistema di riscossione dei tributi e lo esorto a continuare cosi', perché è arrivato il momento di agire e far pagare a tutti le tasse e parafrasando quello che disse Garibaldi a Calatafimi:"Cosi' si fa l'Italia o si muore."

Commenti