Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

IPAB. PROROGATI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Palermo, 18 gen. 2012 - E' stato prorogato al 31 gennaio prossimo il termine ultimo per la presentazione, da parte delle II.PP.A.B. (Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza), di specifici progetti volti ad integrare le politiche territoriali avviate con i Piani di Zona. Nell'avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il termine sarebbe scaduto lo scorso 9 gennaio. La proroga e' stata concessa ritenendo incongruo il termine di scadenza assegnato per la presentazione dei progetti rispetto alle numerose istanze pervenute negli uffici dell'assessorato alla Famiglia e alle Politiche Sociali. La linea di intervento prevede di destinare una quota del F.N.P.S., (Fondo nazionale per le Politiche Sociali), pari a 4 milioni e 500 mila euro, per la realizzazione di progetti per il potenziamento dei servizi socio assistenziali presenti sul territorio siciliano, al fine di innalzare la qualita' e l'offerta delle attivita' rese dalle IPAB.
Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 31 gennaio prossimo. I plichi che giungeranno oltre tale scadenza saranno ritenuti non ammissibili al contributo e, quindi, restituiti al mittente. I soggetti abilitati che hanno presentato istanza di partecipazione entro il termine originariamente fissato al 9 gennaio possono modificare, integrare o sostituire la stessa con una nuova entro e non oltre la nuova scadenza. Il provvedimento sara' pubblicato sul sito internet dell'assessorato all'indirizzo http://lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it/ e per estratto sulla G.U.R.S.

Commenti