Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

LA CIESSE BROLO IN UN'ORA FA IL BOTTINO CONTRO SERAPO GAETA, 3-0

Nell’ultima partita del girone di andata, in poco più di un’ora e come da pronostico, la Ciesse vince, per 3-0, contro la Serapo Volley Gaeta portandosi nelle zone nobili della classifica (25-16, 25-16, 25-18 la progressione dei set)
Brolo (Me), 22/01/2012 - Formazioni tipo quelle che si schierano al fischio di inizio della coppia arbitrale Spartà-Caniglia.
Bove, per la Serapo, manda in campo Pazzoni palleggiatore, Miscione e Campanini centrali, Andriano ed Ollari schiacciatori, l’ex De Luca opposto (salutato da una ovazione da parte dei 400 spettatori presenti) e Di Nucci libero. Romeo, per la Ciesse schiera la migliore formazione con Andrea Laterza in cabina di regia, Luca Nuzzo opposto, Biagio Pasciuta e Giuseppe Costantino centrali, il capitano, Marco Lotito ed Alexeis Argilagos schiacciatori. Salvo Scolaro libero.

E’ la Ciesse ad avere l’inerzia del gioco in mano. Laterza, ben servito dai suoi ricettori, innesca le bocche da fuoco bianco blu che non si fanno pregare per mettere, sin dall’inizio, un certo divario fra le due squadre. Nella compagine ospite Miscione e De Luca si dannano per contenere il gap, ma alla fine sono i ragazzi di coach Romeo ad allungare grazie ai precisi attacchi di Lotito, Nuzzo, Pasciuta, Costantino ed Argilagos, ben supportati dietro dalla ricezione e dalla difesa del libero Salvo Scolaro. Durante le varie fasi del match coach Romeo dà spazio alle c.d. seconde linee. Tocca, pertanto, a Maiorana, Riolo e Muscarà timbrare il cartellino e rispondere presente alla chiamata in campo.

I tre set si snodano su un medesimo copione con la Ciesse avanti ed i laziali ad inseguire. Alla fine sono i padroni di casa a conquistare l’intera posta in palio che proietta i bianco blu, al giro di boa, nelle zone nobili della classifica.
Per la Ciesse, da domenica, inizia un nuovo campionato!

Tabellino incontro:

Ciesse Volley Brolo: Laterza 6, Pasciuta 8, Costantino 7, Lotito 12, Nuzzo 10, Argilagos 10, Riolo, Muscarà, Maiorana, Scolaro (L). n.e. Percoco e Limberger. All. Romeo

Serapo Volley Gaeta: De Luca 5, Campanini 4, Tenti 1, Andriano 9, Miscione 11, Ollari 2, Pazzoni, Giglio Di Nucci (L). n.e. Durante. All. Bove

Marcello Princiotta

Commenti