Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

LA CIESSE BROLO IN UN'ORA FA IL BOTTINO CONTRO SERAPO GAETA, 3-0

Nell’ultima partita del girone di andata, in poco più di un’ora e come da pronostico, la Ciesse vince, per 3-0, contro la Serapo Volley Gaeta portandosi nelle zone nobili della classifica (25-16, 25-16, 25-18 la progressione dei set)
Brolo (Me), 22/01/2012 - Formazioni tipo quelle che si schierano al fischio di inizio della coppia arbitrale Spartà-Caniglia.
Bove, per la Serapo, manda in campo Pazzoni palleggiatore, Miscione e Campanini centrali, Andriano ed Ollari schiacciatori, l’ex De Luca opposto (salutato da una ovazione da parte dei 400 spettatori presenti) e Di Nucci libero. Romeo, per la Ciesse schiera la migliore formazione con Andrea Laterza in cabina di regia, Luca Nuzzo opposto, Biagio Pasciuta e Giuseppe Costantino centrali, il capitano, Marco Lotito ed Alexeis Argilagos schiacciatori. Salvo Scolaro libero.

E’ la Ciesse ad avere l’inerzia del gioco in mano. Laterza, ben servito dai suoi ricettori, innesca le bocche da fuoco bianco blu che non si fanno pregare per mettere, sin dall’inizio, un certo divario fra le due squadre. Nella compagine ospite Miscione e De Luca si dannano per contenere il gap, ma alla fine sono i ragazzi di coach Romeo ad allungare grazie ai precisi attacchi di Lotito, Nuzzo, Pasciuta, Costantino ed Argilagos, ben supportati dietro dalla ricezione e dalla difesa del libero Salvo Scolaro. Durante le varie fasi del match coach Romeo dà spazio alle c.d. seconde linee. Tocca, pertanto, a Maiorana, Riolo e Muscarà timbrare il cartellino e rispondere presente alla chiamata in campo.

I tre set si snodano su un medesimo copione con la Ciesse avanti ed i laziali ad inseguire. Alla fine sono i padroni di casa a conquistare l’intera posta in palio che proietta i bianco blu, al giro di boa, nelle zone nobili della classifica.
Per la Ciesse, da domenica, inizia un nuovo campionato!

Tabellino incontro:

Ciesse Volley Brolo: Laterza 6, Pasciuta 8, Costantino 7, Lotito 12, Nuzzo 10, Argilagos 10, Riolo, Muscarà, Maiorana, Scolaro (L). n.e. Percoco e Limberger. All. Romeo

Serapo Volley Gaeta: De Luca 5, Campanini 4, Tenti 1, Andriano 9, Miscione 11, Ollari 2, Pazzoni, Giglio Di Nucci (L). n.e. Durante. All. Bove

Marcello Princiotta

Commenti