Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

L’AZZURRA BASKET PATTI BATTE LA CESTISTICA RAGUSA 41-39 E RITROVA LA VITTORIA

Patti (Me), 31/01/2012 - L’Azzurra Basket Patti batte la Cestistica Ragusa per 41-39, ritrovando così la vittoria. Le ragazze di coach Giovanni Cafarelli hanno però sofferto parecchio, offrendo una prestazione opaca.
La gara è stata caratterizzata da troppi errori al tiro, da una difesa lenta e distratta che non è stata impensierita dalle ospiti che hanno tirato molto da fuori.
Ragusa nei primi 25 minuti non ha mai dato preoccupazioni alle padrone di casa che sembravano impegnate in un allenamento.
Il ritmo della partita è stato molto blando e le ragazze dell’Azzurra sembravano poter controllare la gara mantenendo sempre a distanza di sicurezza le avversarie. Dopo la metà della terza frazione il black out che ha consentito alle iblee di rientrare in partita e avvicinarsi pericolosamente nell’ultimo quarto in cui le pattesi hanno messo a segno solo 5 punti.
Da salvare, alla fine, solo i due punti che consentono all’Azzurra Basket Patti di muovere la classifica e raggiungere il sesto posto in attesa della trasferta di mercoledì a Reggio Calabria contro l’imbattuta capolista.

Commenti