Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA, DONNA 45ENNE ARRESTATA PER EVASIONE DAI DOMICILIARI

Messina, 20 gennaio 2012 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Tremestieri, nell’ambito di una campagna finalizzata alla prevenzione dei reati in genere, hanno effettuato incisivi controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure di sicurezza o disposte dall’A.G. traendo in arresto una donna di 45 anni responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.
A finire in manette, CANNATA Anna, nata a Messina cl. 1966, pregiudicata, la quale si trovava in regime di arresti domiciliari dal mese di luglio 2011.
La stessa, secondo quanto accertato dai Carabinieri della pattuglia dell’Arma di Messina Tremestieri, che la hanno sorpresa nel rione Mangialupi di Messina, pur essendo stata autorizzata dall’A.G. ad allontanarsi dalla propria abitazione per recarsi presso un centro di recupero, avrebbe intrapreso un percorso non contemplato nella citata autorizzazione.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, CANNATA Anna è stata trasferita presso il Tribunale di Messina per essere giudicata nel corso dell’udienza tenutasi con rito direttissimo.
Il Giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto che la citata CANNATA Anna venisse sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Commenti