Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MIRTO: ALFIO SE NE VA IN PIAZZA E FINISCE UN’ALTRA VOLTA IN MANETTE

Mirto (ME), 16 gennaio 2012 - Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Mirto, nell’ambito di una campagna finalizzata alla prevenzione dei reati in genere, hanno effettuato incisivi controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure di sicurezza o disposte dall’A.G. traendo in arresto un individuo responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.
A finire in manette, RAFFITI Alfio, nato a Mirto (ME) cl. 1954, pregiudicato, il quale si trovava in regime di arresti domiciliari dal mese di dicembre del 2011.
Lo stesso, secondo quanto accertato dai militari della pattuglia dell’Arma di Mirto, si sarebbe allontanato arbitrariamente dal proprio domicilio dove invece il Giudice lo aveva posto in regime cautelare a seguito dell’arresto avvenuto nel mese di dicembre 2011, per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

In particolare, i Carabinieri, non avendo trovato in casa il prevenuto, lo hanno attivamente cercato rintracciandolo nella centrale Piazza Vittorio Emanuele del Comune di Mirto (ME).
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, RAFFITI Alfio è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia di Sant’Agata di Militello, in attesa di essere giudicato nella giornata odierna nell’udienza che si terrà con rito direttissimo presso la Sezione distaccata del Tribunale di Sant’Agata Militello.

Commenti