Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MISTRETTA: PUNTO NASCITA E LICEO CLASSICO IN CONSIGLIO PROVINCIALE

MESSINA, 17/01/2012 - Il Consiglio provinciale ha proceduto ad approvare le seguenti deliberazioni: Deliberazione n. 200 del 22 dicembre 2011 avente ad oggetto: «Approvazione verbali di deliberazione relativi alle sedute del Consiglio provinciale del 29 e 30 novembre 2011 e 1 dicembre 2011, dal n. 192 al n. 195 di registrazione».
· Deliberazione n. 201 del 22 dicembre 2011 avente ad oggetto:
«Votazione ed approvazione prelievo dell’interrogazione iscritta al punto 190 dell’o.d.g. riguardante la Consulta Giovanile. Illustrazione della stessa da parte del consigliere Cerreti. Intervento del presidente Ricevuto».

· Deliberazione n. 202 del 22 dicembre 2011 avente ad oggetto: «Approvazione del Piano Economico Finanziario Generale per la razionalizzazione delle spese per l’eliminazione degli affitti di immobili destinati ad edilizia scolastica e la contemporanea realizzazione di nuovi edifici scolastici».

· Deliberazione n. 204 del 29 dicembre 2011 avente ad oggetto: «Approvazione verbali di deliberazione delle sedute del Consiglio provinciale dell’1 e 12 dicembre 2011 nn. 196 e 197 di registrazione».

· Deliberazione n. 205 del 29 dicembre 2011 avente ad oggetto: «Approvazione Regolamento per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche ex art. 63 del d. lgs. 15/12/1997 n. 446».

· Deliberazione n. 206 del 29 dicembre 2011 avente ad oggetto: «Prelievo del punto n. 24 dell’o.d.g. principale. Mancanza del numero legale. Rinvio di un’ora. Rinvio di ventiquattro ore».

· Deliberazione n. 207 del 30 dicembre 2011 avente ad oggetto: «Giudizio “Paratore Giuseppe c/Provincia”. Sentenza n. 167/05 Giudice di Pace di S. Angelo di Brolo notificata il 23/02/2011. Riconoscimento della somma di mille 603,62 euro come debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 lett. A) del d. lgs. N. 267/00».

· Deliberazione n. 208 del 30 dicembre 2011 avente ad oggetto: «Prelievo dei punti dal n. 25 al n. 48 dell’o.d.g. principale. Votazione. Trattazione proposta di deliberazione iscritta al punto 25 dell’o.d.g. principale. Votazione. Mancanza numero legale. Chiusura sessione».

· Deliberazione n. 1 del 9 gennaio 2012 avente ad oggetto: «Approvazione verbali di deliberazione relativi alle sedute del Consiglio provinciale del 12 e 13 dicembre 2011, nn. 198 e 199 di registrazione».

· Deliberazione n. 2 del 9 gennaio 2012 avente ad oggetto: «Interventi, ai sensi dell’art. 23 del Regolamento del Consiglio provinciale, dei consiglieri A. Previti, A. Passaniti in merito al possibile trasferimento della sede legale del C.A.S. da Messina a Palermo e M. Branca sui tagli punti nascita nelle città di Milazzo, Barcellona P. G., Mistretta e Lipari».

· Deliberazione n. 3 del 9 gennaio 2012 avente ad oggetto: «Causa “Provincia regionale di Messina c/Comune di Naso – c/Comune di Mirto – c/Comune di Caprileone e c/Comune di Capo d’Orlando”. Riconoscimento della somma di quattromila 196,60 euro come debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 lett. A) del d. lgs. N. 267/00».

· Deliberazione n. 4 del 9 gennaio 2012 avente ad oggetto: «Votazione proposta di deliberazione iscritta al punto 23 dell’ordine del giorno avente per oggetto: “Giudizio Natoli Aldo c/Provincia. Sentenza n. 77/11 della Corte d’Appello di Messina. Riconoscimento della somma di cinquemila 679,30 euro come debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 lett. A) del d. lgs. N. 267/00”. Mancanza numero legale e rinvio di un’ora. Ulteriore mancanza del numero legale e rinvio di 24 ore».

EDILIZIA SCOLASTICA: PUBBLICATI GLI ATTI RELATIVI AI LAVORI IN VARI ISTITUTI D’ISTRUZIONE SECONDARIA DI COMPETENZA DI PALAZZO DEI LEONI



Il Dipartimento “Edilizia scolastica” della Provincia regionale ha pubblicato quattro determinazioni dirigenziali relative ai lavori in vari Istituti d’istruzione secondaria di pertinenza di Palazzo dei Leoni:

· Determinazione dirigenziale n. 112 del 14 novembre 2011 avente ad oggetto: “Lavori di impermeabilizzazione della copertura e rivestimento dei prospetti, adeguamento alla normativa di sicurezza ed igiene del lavoro dell’I.P.S.I.A. «Ferrari» nel Comune di Barcellona P. G. – Rettifica parziale d.d. n. 81 del 26/09/11. Riapprovazione nuovo quadro economico di spesa”.

L’importo dei lavori, così come definito dal nuovo quadro economico, è di centosessantottomila 543,48 euro.

· Determinazione dirigenziale n. 1 del 2 gennaio 2012 avente ad oggetto: “Servizio di pronto intervento urgente di completamento per il ripristino delle condizioni di sicurezza del plesso scolastico in località S. Antonino nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. Affidamento alla ditta Scolaro Angelo di Barcellona Pozzo di Gotto”.

La spesa complessiva è di ventimila 933 euro, I.V.A. compresa.

· Determinazione dirigenziale n. 4 del 12 gennaio 2012 avente ad oggetto: “Costruzione di un edificio scolastico da adibire a Liceo Classico e Scientifico «A. Manzoni» nel Comune di Mistretta (Me). Affidamento incarichi ex art. 92 comma 3 d. lgs. 163/2006”.

L’incarico professionale di coprogettista del progetto preliminare e di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione è stato affidato, rispettivamente, ai dipendenti Antonino Miceli e Nicolò Anna mentre l’incarico di assistenza amministrativa al Responsabile Unico del Procedimento è stato conferito al dipendente Maria Pia Di Carlo.

· Determinazione dirigenziale n. 5 del 13 gennaio 2012 avente ad oggetto: “Ampliamento mediante sopraelevazione del Liceo Scientifico «Seguenza» di Messina. Affidamento incarichi ex art. 92 comma 3 d. lgs. 163/2006”.

L’incarico professionale di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione è stato affidato al dipendente Giovanni Martino mentre l’incarico di assistenza amministrativa al Responsabile Unico del Procedimento è stato conferito al dipendente Maria Pia Di Carlo.

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