Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

PALERMO. LOMBARDO: "CAMMARATA FUGGE DALLE SUE RESPONSABILITÀ"

Palermo, 16 gen 2012 - "Diego Cammarata e' il peggiore sindaco della storia di Palermo. Ha distrutto una citta' meravigliosa e oggi fugge tentando di scaricare su altri le evidenti responsabilita' della sua pessima amministrazione. Ci vorranno anni e anni di lavoro faticoso per risanare Palermo. La Regione, che ha titolarita' per nominare in tempo brevissimo un commissario, fara', come sempre ha fatto, la sua parte e tutti gli sforzi saranno orientati al rilancio di questa meravigliosa citta'".

Lo dice il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, nel replicare alle dichiarazioni rilasciate questa mattina in conferenza stampa dal sindaco dimissionario di Palermo.

"Se ci fosse ancora qualche dubbio su come i palermitani giudicano il suo operato, basta dare una rapida scorsa alla classifica di governance del Sole24ore che relega l'ormai ex primo cittadino del capoluogo siciliano all'ultima posizione di gradimento".

Commenti