Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

“PATTI - S. PIERO PATTI”: APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER LA STRADA A SCORRIMENTO VELOCE

MESSINA, 10/01/2012 - Il 4° Dipartimento “2° Distretto - Viabilità” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 275 del 15 dicembre 2011, ha approvato il “progetto definitivo relativo ai lavori sulla strada a scorrimento veloce “Patti (A20) – S. Piero Patti – 2° lotto”. L’importo dei lavori è di due milioni cinquecentomila euro.

Il 1° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Affari generali e Istituzionali e Politiche culturali” della Provincia regionale, con avviso prot. n. 4 del 9 gennaio 2012, ha fissato dal 5 al 7 marzo 2012 le date delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze unitarie del personale dei comparti. Il calendario delle votazioni è stato definito dal protocollo d’intesa tra l’ARAN e le Confederazioni sindacali siglato l’11 aprile 2011.

Il 5° Dipartimento 2° Ufficio dirigenziale “Protezione patrimonio naturale”, con determinazione dirigenziale n. 56 del 22 dicembre 2011, ha approvato i verbali di gara del 22 novembre 2011, dell’1 dicembre e del 6 dicembre 2011 e l’aggiudicazione alla ditta “Vigilanza venatoria ed Ambientalista s.r.l.” di Enna del servizio di vigilanza venatoria ed ambientalista.

Commenti