1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

“PATTI - S. PIERO PATTI”: APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER LA STRADA A SCORRIMENTO VELOCE

MESSINA, 10/01/2012 - Il 4° Dipartimento “2° Distretto - Viabilità” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 275 del 15 dicembre 2011, ha approvato il “progetto definitivo relativo ai lavori sulla strada a scorrimento veloce “Patti (A20) – S. Piero Patti – 2° lotto”. L’importo dei lavori è di due milioni cinquecentomila euro.

Il 1° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Affari generali e Istituzionali e Politiche culturali” della Provincia regionale, con avviso prot. n. 4 del 9 gennaio 2012, ha fissato dal 5 al 7 marzo 2012 le date delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze unitarie del personale dei comparti. Il calendario delle votazioni è stato definito dal protocollo d’intesa tra l’ARAN e le Confederazioni sindacali siglato l’11 aprile 2011.

Il 5° Dipartimento 2° Ufficio dirigenziale “Protezione patrimonio naturale”, con determinazione dirigenziale n. 56 del 22 dicembre 2011, ha approvato i verbali di gara del 22 novembre 2011, dell’1 dicembre e del 6 dicembre 2011 e l’aggiudicazione alla ditta “Vigilanza venatoria ed Ambientalista s.r.l.” di Enna del servizio di vigilanza venatoria ed ambientalista.

Commenti