Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PINELLA ALIBERTI HA ADERITO AL PARTITO DI CASINI A MESSINA

MESSINA, 17/01/2012 - «Si è svolta stamane, nella segreteria provinciale dell’Unione di Centro di Messina, una riunione alla quale hanno preso parte il sen. Gianpiero D’Alia, segretario regionale del partito di Casini, il deputato regionale on. Giovanni Ardizzone e Matteo Francilia, segretario provinciale dell’UDC messinese.
Nel corso della riunione è stata ufficializzata l’adesione al gruppo dell’Unione di Centro dell’ex assessore ai Servizi sociali al Comune di Messina, Pinella Aliberti.

“Sono molto soddisfatto” – ha dichiarato il segretario provinciale dell’UDC, Matteo Francilia – “per la definizione di questo percorso comune; l’adesione di Pinella Aliberti è un segnale concreto che cresce con forza l’interesse intorno al nostro progetto. È confortante che il lavoro della segreteria regionale riscuota grande sostegno sia all’interno che all’esterno del partito. Sono personalmente felice” – continua Francilia – “della possibilità di collaborare con una persona intelligente e raffinata come Aliberti e sono sicuro che lei potrà garantire una spinta propositiva e propulsiva al nostro gruppo in termini di risposta alle istanze provenienti dal territorio grazie alla sua enorme esperienza ed alla sua dinamicità”».

Commenti