Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PINELLA ALIBERTI HA ADERITO AL PARTITO DI CASINI A MESSINA

MESSINA, 17/01/2012 - «Si è svolta stamane, nella segreteria provinciale dell’Unione di Centro di Messina, una riunione alla quale hanno preso parte il sen. Gianpiero D’Alia, segretario regionale del partito di Casini, il deputato regionale on. Giovanni Ardizzone e Matteo Francilia, segretario provinciale dell’UDC messinese.
Nel corso della riunione è stata ufficializzata l’adesione al gruppo dell’Unione di Centro dell’ex assessore ai Servizi sociali al Comune di Messina, Pinella Aliberti.

“Sono molto soddisfatto” – ha dichiarato il segretario provinciale dell’UDC, Matteo Francilia – “per la definizione di questo percorso comune; l’adesione di Pinella Aliberti è un segnale concreto che cresce con forza l’interesse intorno al nostro progetto. È confortante che il lavoro della segreteria regionale riscuota grande sostegno sia all’interno che all’esterno del partito. Sono personalmente felice” – continua Francilia – “della possibilità di collaborare con una persona intelligente e raffinata come Aliberti e sono sicuro che lei potrà garantire una spinta propositiva e propulsiva al nostro gruppo in termini di risposta alle istanze provenienti dal territorio grazie alla sua enorme esperienza ed alla sua dinamicità”».

Commenti