Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PINELLA ALIBERTI HA ADERITO AL PARTITO DI CASINI A MESSINA

MESSINA, 17/01/2012 - «Si è svolta stamane, nella segreteria provinciale dell’Unione di Centro di Messina, una riunione alla quale hanno preso parte il sen. Gianpiero D’Alia, segretario regionale del partito di Casini, il deputato regionale on. Giovanni Ardizzone e Matteo Francilia, segretario provinciale dell’UDC messinese.
Nel corso della riunione è stata ufficializzata l’adesione al gruppo dell’Unione di Centro dell’ex assessore ai Servizi sociali al Comune di Messina, Pinella Aliberti.

“Sono molto soddisfatto” – ha dichiarato il segretario provinciale dell’UDC, Matteo Francilia – “per la definizione di questo percorso comune; l’adesione di Pinella Aliberti è un segnale concreto che cresce con forza l’interesse intorno al nostro progetto. È confortante che il lavoro della segreteria regionale riscuota grande sostegno sia all’interno che all’esterno del partito. Sono personalmente felice” – continua Francilia – “della possibilità di collaborare con una persona intelligente e raffinata come Aliberti e sono sicuro che lei potrà garantire una spinta propositiva e propulsiva al nostro gruppo in termini di risposta alle istanze provenienti dal territorio grazie alla sua enorme esperienza ed alla sua dinamicità”».

Commenti