Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PIRAINO, CHIUSA AL TRANSITO LA PROVINCIALE S. ANGELO PER LAVORI

PIRAINO: E’ stata temporaneamente chiusa al transito con un’ordinanza della Provincia Regionale di Messina la S.P. scorrimento veloce SS. 113 – Piraino – S. Angelo di Brolo, in corrispondenza dell’incrocio Ponte Nao, nel territorio del comune di Piraino. La chiusura della strada, si protrarrà per il tempo strettamente necessario per consentire i lavori di realizzazione di una rotatoria proprio in corrispondenza del pericoloso incrocio, che in passato è stato teatro di numerosi incidenti stradali anche gravi.
Il traffico veicolare da e per S. Angelo di Brolo e per Piraino Centro è stato deviato dalla SS. 113 fino alla frazione Salinà sulla vecchia S.P. 140, che attraversa i centri abitati di Fiumara e Salinà. La deviazione del notevole flusso veicolare sulla S.P. 140, considerato che in molti tratti la carreggiata è molto stretta e l’incrocio tra veicoli in opposto senso di marcia avviene con difficoltà, sta procurando non pochi disagi agli abitanti delle frazioni e agli utenti della strada. Il comune di Piraino per limitare i disagi agli automobilisti, cercherà di favorire il transito dei mezzi pesanti, con l’ausilio di personale dell’area di vigilanza, sulla stessa strada interessata dai lavori avendo inoltre istituito per il periodo in cui durerà la deviazione del traffico, il divieto di sosta permanente nei tratti della via Garibaldi e dalla via S. Maria Del Tindari (S.P. N° 140) ove la carreggiata è particolarmente stretta.

Commenti