Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

PIRAINO, CHIUSA AL TRANSITO LA PROVINCIALE S. ANGELO PER LAVORI

PIRAINO: E’ stata temporaneamente chiusa al transito con un’ordinanza della Provincia Regionale di Messina la S.P. scorrimento veloce SS. 113 – Piraino – S. Angelo di Brolo, in corrispondenza dell’incrocio Ponte Nao, nel territorio del comune di Piraino. La chiusura della strada, si protrarrà per il tempo strettamente necessario per consentire i lavori di realizzazione di una rotatoria proprio in corrispondenza del pericoloso incrocio, che in passato è stato teatro di numerosi incidenti stradali anche gravi.
Il traffico veicolare da e per S. Angelo di Brolo e per Piraino Centro è stato deviato dalla SS. 113 fino alla frazione Salinà sulla vecchia S.P. 140, che attraversa i centri abitati di Fiumara e Salinà. La deviazione del notevole flusso veicolare sulla S.P. 140, considerato che in molti tratti la carreggiata è molto stretta e l’incrocio tra veicoli in opposto senso di marcia avviene con difficoltà, sta procurando non pochi disagi agli abitanti delle frazioni e agli utenti della strada. Il comune di Piraino per limitare i disagi agli automobilisti, cercherà di favorire il transito dei mezzi pesanti, con l’ausilio di personale dell’area di vigilanza, sulla stessa strada interessata dai lavori avendo inoltre istituito per il periodo in cui durerà la deviazione del traffico, il divieto di sosta permanente nei tratti della via Garibaldi e dalla via S. Maria Del Tindari (S.P. N° 140) ove la carreggiata è particolarmente stretta.

Commenti