Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

RONDE GIOIOSA MAREA: A MARZO LA SECONDA EDIZIONE DEL RALLY

Gioiosa Marea (Me), 18/01/2012 - Si svolgerà nei giorni 17 e 18 marzo 2012, a Gioiosa Marea, il '2° Ronde di Gioiosa Marea', gara giunta alla seconda edizione, promossa dai piloti locali Carmelo Molica, Luca Costantino e Giuseppe Patti. La gara è organizzata dalla Eagles Racing di Messina. Sono previste molte novità rispetto alla passata edizione e la macchina organizzativa è già in moto per garantire una buona riuscita.
Tra i problemi da risolvere - infatti - potrebbe essersi quello dell'interruzione del transito in zona Calavà, anche se per tale data, stando alle indicazioni dell'ing. Ugo Dibennardo, dirigente regionale dell'Anas, la SS 113 franata in quel tratto dovrebbe essere definitivamente riaperta al transito: la riapertura è stata annunciata per il 28 febbraio prossimo e dal 13 febbraio a senso unico alternato con semaforo.

"In ogni caso - prevedono gli organizzatori - se il problema dovesse persistere si ovvierà passando dall'autostrada Patti-Brolo, come avvenuto per le ultime edizioni del Rally Costa Saracena".

Commenti