Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

RONDE GIOIOSA MAREA: A MARZO LA SECONDA EDIZIONE DEL RALLY

Gioiosa Marea (Me), 18/01/2012 - Si svolgerà nei giorni 17 e 18 marzo 2012, a Gioiosa Marea, il '2° Ronde di Gioiosa Marea', gara giunta alla seconda edizione, promossa dai piloti locali Carmelo Molica, Luca Costantino e Giuseppe Patti. La gara è organizzata dalla Eagles Racing di Messina. Sono previste molte novità rispetto alla passata edizione e la macchina organizzativa è già in moto per garantire una buona riuscita.
Tra i problemi da risolvere - infatti - potrebbe essersi quello dell'interruzione del transito in zona Calavà, anche se per tale data, stando alle indicazioni dell'ing. Ugo Dibennardo, dirigente regionale dell'Anas, la SS 113 franata in quel tratto dovrebbe essere definitivamente riaperta al transito: la riapertura è stata annunciata per il 28 febbraio prossimo e dal 13 febbraio a senso unico alternato con semaforo.

"In ogni caso - prevedono gli organizzatori - se il problema dovesse persistere si ovvierà passando dall'autostrada Patti-Brolo, come avvenuto per le ultime edizioni del Rally Costa Saracena".

Commenti