Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A TERME VIGLIATORE UN PROGETTO PARTECIPATO NEL VERDE CHE COINVOLGE GLI ALUNNI

Terme Vigliatore (Me), 18/1/2012 - Grande entusiasmo alla prima lezione del progetto partecipato “Paesaggio d’agrumi a scuola” promosso dall'Assessore al Verde Pubblico Michele Isgrò ed accolto con entusiasmo dal locale Istituto Comprensivo.
L’esperienza, totalmente nuova per Terme Vigliatore, è stata sponsorizzata dal Vivaio La Palmara, che metterà a disposizione gratuitamente le piante occorrenti alla costruzione di uno spazio verde in prossimità del Parco dei Benedettini. Il tutto sarà coordinato dall’agronomo paesaggista Tindara Crisafulli dello studio Settepiùsette di Catania, che terrà le lezioni teoriche e pratiche, e dall’esperto al Verde Carmelo Scilipoti.
I ragazzi avranno modo di misurare, progettare e realizzare un modellino e poi mettere a dimora con le loro stesse mani gli elementi e le nuove piante. Le Prof.sse Schirò e Sindoni, dirigenti dell’Istituto Comprensivo, hanno sempre mostrato sensibilità ed adesione alle tante iniziative proposte dall’Assessore Michele Isgrò per promuovere nei cittadini di domani una rinnovata cultura del verde pubblico e del decoro cittadino.

Commenti