1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

TORTORICI: LADRI DI ‘DIRITTI D’AUTORE’ DENUNCIATI DAI CARABINIERI

Tortorici (ME), 24/01/2012 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Tortorici nell’ambito delle attività volte alla repressione ed al contrasto della commercializzazione di prodotti recanti marchi contraffatti, hanno effettuato una verifica nei confronti di un venditore ambulante che offriva le proprie mercanzie in una piazza del centro dei Nebrodi.

Nel corso del controllo amministrativo è emerso che l’uomo, 54enne residente in Capo d’Orlando, venditore ambulante, già noto alle Forze di Polizia, aveva posto in vendita 166 CD riproducenti brani di noti autori musicali privi del previsto contrassegno S.I.A.E..
Stante la flagranza di reato, dopo avere sequestrato tutto il materiale rinvenuto, i Carabinieri della Stazione di Tortorici hanno fatto scattare la denuncia all’A.G..

Commenti