Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

TORTORICI: LADRI DI ‘DIRITTI D’AUTORE’ DENUNCIATI DAI CARABINIERI

Tortorici (ME), 24/01/2012 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Tortorici nell’ambito delle attività volte alla repressione ed al contrasto della commercializzazione di prodotti recanti marchi contraffatti, hanno effettuato una verifica nei confronti di un venditore ambulante che offriva le proprie mercanzie in una piazza del centro dei Nebrodi.

Nel corso del controllo amministrativo è emerso che l’uomo, 54enne residente in Capo d’Orlando, venditore ambulante, già noto alle Forze di Polizia, aveva posto in vendita 166 CD riproducenti brani di noti autori musicali privi del previsto contrassegno S.I.A.E..
Stante la flagranza di reato, dopo avere sequestrato tutto il materiale rinvenuto, i Carabinieri della Stazione di Tortorici hanno fatto scattare la denuncia all’A.G..

Commenti