Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

45ENNE DI CAPIZZI ARRESTATO A GAGGI, CONTROLLI A TAPPETO TRA TAORMINA E GIARDINI NAXOS

Taormina e comprensorio jonico: controllo straordinario del territorio, denunce e arresti
04/02/2012 - A Gaggi è stato tratto in arresto un quarantacinquenne nativo di Capizzi (ME) e residente a Gaggi (ME), poiché colpito da ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d'Appello di Catania.
Nella giornata di ieri, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 nei Comuni di Taormina, Giardini Naxos, Gaggi, Francaviìla di Sicilia e Furti Siculo, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio per l'espletamento del quale sono stati impiegati nr. 10 equipaggi dì cui nr. 5 dei Commissariato di P.S. di Taormina, nr. 4 del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale Catania e nr. 1 della Polstrada di Giardini Naxos.

Mentre, a Giardini Naxos durante un controllo a persone sottoposte alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S., è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio un ventottenne nato a Taormina e residente a Giardini Naxos, in quanto trovato in possesso di gr. 4 circa di sostanza stupefacente di tipo Marijuana.

Inoltre, sono stati identificati nr. 135 persone, effettuati nr. 21 posti di controllo, controllati nr.74 veicoli, effettuate nr. 25 perquisizioni domiciliari, nr. 4 perquisizioni domiciliari, effettuato nr. 1 sequestro di sostanze stupefacente, effettuati nr. 2 controlli amministrativi, contestate nr. 1 sanzioni amministrative ed elevate nr. 3 contravvenzioni al codice della strada.

Commenti