Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

45ENNE DI CAPIZZI ARRESTATO A GAGGI, CONTROLLI A TAPPETO TRA TAORMINA E GIARDINI NAXOS

Taormina e comprensorio jonico: controllo straordinario del territorio, denunce e arresti
04/02/2012 - A Gaggi è stato tratto in arresto un quarantacinquenne nativo di Capizzi (ME) e residente a Gaggi (ME), poiché colpito da ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d'Appello di Catania.
Nella giornata di ieri, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 nei Comuni di Taormina, Giardini Naxos, Gaggi, Francaviìla di Sicilia e Furti Siculo, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio per l'espletamento del quale sono stati impiegati nr. 10 equipaggi dì cui nr. 5 dei Commissariato di P.S. di Taormina, nr. 4 del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale Catania e nr. 1 della Polstrada di Giardini Naxos.

Mentre, a Giardini Naxos durante un controllo a persone sottoposte alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S., è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio un ventottenne nato a Taormina e residente a Giardini Naxos, in quanto trovato in possesso di gr. 4 circa di sostanza stupefacente di tipo Marijuana.

Inoltre, sono stati identificati nr. 135 persone, effettuati nr. 21 posti di controllo, controllati nr.74 veicoli, effettuate nr. 25 perquisizioni domiciliari, nr. 4 perquisizioni domiciliari, effettuato nr. 1 sequestro di sostanze stupefacente, effettuati nr. 2 controlli amministrativi, contestate nr. 1 sanzioni amministrative ed elevate nr. 3 contravvenzioni al codice della strada.

Commenti