Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ACQUEDOLCI: IL SINDACO GALLO INTERVIENE SULLA 'COMPAGINE CHE TENTA DI RICONQUISTARE IL POTERE E IL COMUNE'

Una nota del sindaco di Acquedolci, Ciro Gallo, in merito alla "compagine che si presenterà' alle prossime elezioni amministrative per tentare di riconquistare il Comune e il potere". "Tocca a me - scrive Ciro Gallo - esprimere una considerazione in merito..."
Acquedolci (Me), 16/02/2012 - Da ieri e' stata resa nota la compagine che si presenterà' alle prossime elezioni amministrative per tentare di riconquistare il Comune ed il potere.
Tocca a me esprimere una considerazione in merito. Il comunicato stampa diramato dai media parla di un gruppo che si e' ritrovato intorno a valori etici e morali che torneranno ad essere messi a disp...osizione dei cittadini Acquedolcesi. In un periodo in cui dei politici si dice un gran bene, viene riproposta l'etica e la morale della Giunta della prima repubblica formata da Terranova, Amata, Savio, e Melo Caiola, e quella della naufragata esperienza Oriti-Savio-barone-riolo dissoltasi in dissidi interni sorti per la tutela degli INTERESSI dei cittadini.

A questi profondi valori etici e morali si sono aggiunti quelli di Mezzanotte che, non avendoli potuti esprimere nel nostro gruppo, li mette a disposizione del Suocero e dei suoi vecchi Amici.
A questa compagine, che si autodefinisce l'altra Aquedolci, ci riproponiamo come alternativi e distanti.

Per la guida di Acquedolci proponiamo ancora una volta un gruppo di persone che non sfoggia titoli o cariche politiche GIA' ricoperte, ma offre disponibilità e disinteresse nel servire la Gente.
Sono infatti personalmente convinto che, come ci insegnano i docenti di lettere, nella lingua italiana, ai GIA' sindaco Terranova, GiA' Sindaco Caiola e GIA' sindaco Oriti succederanno i FU sindaco Terrnanova e FU sindaco Oriti , ( di Caiola non si ricordava nessuno), perché ahimè la vita va avanti ed indietro non si torna.

Commenti