Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ATM MESSINA: LA VERITÀ DEI CONSIGLIERI MELAZZO, PERGOLIZZI, CARRERI E TAMÀ IN CONSIGLIO COMUNALE

I Consiglieri Melazzo, Pergolizzi, Carreri e Tamà, ristabiliscono in Consiglio Comunale sull’ATM la VERITA’
Messina, 01/02/2012 - Le nostre O.S., UGL Messina e CUB Trasporti, finalmente e con orgoglio, rappresentano che nell’odierna seduta consiliare,
il coraggio mostrato dai suddetti Consiglieri, di contro all’arroganza di un Amministrazione comunale, oramai abituata a falsi e sterili proclami, fatta attraverso i propri rimasti alfieri di Consiglio, ha finalmente svelato i propositi populistici e demagogici, di chi non ha avuto ad oggi la capacità di risolvere ed affrontare seriamente le gravi criticità dell’ATM e del suo personale.

Il documento prodotto dal Consigliere Comunale di Messina Paolo Saglimbeni, giustamente contestato dai succitati colleghi d’Aula e dai lavoratori ATM presenti alla seduta, non è altro che l’ennesima dimostrazione di una politica comunale inconcludente e figlia di antiche ed anacronistiche logiche politiche che nulla hanno a che vedere con il bene dei lavoratori, come dimostra il mancato coinvolgimento delle diverse sigle sindacali tra cui la nostra, agli incontri carbonari promossi dai delegati del Signor Buzzanca e dai suoi fidi, ove come per magia si riescono a trovare miracolose soluzioni per fantastici rilanci aziendali, e tutto questo prima ancora che l’unico organo pubblico competente in materia, il Consiglio Comunale, si possa esprimere!

Messina ha bisogno di ripristinare la legalità e la Verità nella Cosa Pubblica, speriamo che questa serata rappresenti l’inizio della fine dell’epoche delle menzogne, e che al più presto si addivenga ad una soluzione amministrativa che realmente salvaguardi il livello occupazionale, ma soprattutto la dignità dei lavoratori!

Commenti