Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

AUTOSTRADA ME – PA, POSSIBILI FORMAZIONI DI GHIACCIO TRA BROLO E S. STEFANO DI CAMASTRA

Sulla Messina - Catania non sono previste temperature al di sotto dello zero
Messina 6.02.2012 - Tra gli svincoli di Brolo e Santo Stefano di Camastra della autostrada Messina - Palermo, potranno formarsi tratti ghiacciati in corrispondenza di alcuni viadotti di altezza elevata in quanto, secondo le previsioni atmosferiche, sono possibili consistenti abbassamenti di temperatura nelle giornate di oggi e di domani.
Il CAS si è già programmato dando disposizione alle ditte autorizzate a spargere del sale in corrispondenza dei punti critici. Nel contempo è stato intensificato il servizio di sorveglianza anche con squadre notturne.

L’intero servizio è coordinato dai responsabili delle varie zone ing. Angelo Puccia e Geom. Carmelo Cigno. PER LA MESSINA CATANIA, non sono previste temperature al di sotto dello zero. Responsabile della tratta geom. Antonino Spitaleri.
Gli utenti sono invitati a circolare con estrema prudenza in tutta le rete autostradale. In caso di necessità contattare il Centro Radio 090364373 attivo h24.

Commenti