Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

AUTOSTRADA ME – PA, POSSIBILI FORMAZIONI DI GHIACCIO TRA BROLO E S. STEFANO DI CAMASTRA

Sulla Messina - Catania non sono previste temperature al di sotto dello zero
Messina 6.02.2012 - Tra gli svincoli di Brolo e Santo Stefano di Camastra della autostrada Messina - Palermo, potranno formarsi tratti ghiacciati in corrispondenza di alcuni viadotti di altezza elevata in quanto, secondo le previsioni atmosferiche, sono possibili consistenti abbassamenti di temperatura nelle giornate di oggi e di domani.
Il CAS si è già programmato dando disposizione alle ditte autorizzate a spargere del sale in corrispondenza dei punti critici. Nel contempo è stato intensificato il servizio di sorveglianza anche con squadre notturne.

L’intero servizio è coordinato dai responsabili delle varie zone ing. Angelo Puccia e Geom. Carmelo Cigno. PER LA MESSINA CATANIA, non sono previste temperature al di sotto dello zero. Responsabile della tratta geom. Antonino Spitaleri.
Gli utenti sono invitati a circolare con estrema prudenza in tutta le rete autostradale. In caso di necessità contattare il Centro Radio 090364373 attivo h24.

Commenti